Politica

Gabriele De Angelis eletto coordinatore provinciale di Forza Italia in provincia dell’Aquila

Congresso provinciale di Forza Italia, Gabriele De Angelis eletto coordinatore: "Stiamo riconquistando lo spazio per interpretare al meglio i valori e le esigenze del popolo che rappresentiamo".

Congresso provinciale di Forza Italia, Gabriele De Angelis eletto coordinatore: “Stiamo riconquistando lo spazio per interpretare al meglio i valori e le esigenze del popolo che rappresentiamo”.

Gabriele De Angelis, già commissario provinciale di Forza Italia, è stato acclamato coordinatore provinciale nel corso del Congresso all’Auditorium ANCE dell’Aquila, alla presenza del capogruppo alla Camere, l’onorevole Paolo Barelli, del vicepresidente del Consiglio regionale d’Abruzzo, Roberto Santangelo, del coordinatore regionale Nazario Pagano e dei coordinatori locali dei comuni della provincia.
“Siamo in una fase di forte rilancio, – ha dichiarato il neo coordinatore provinciale a IlCapoluogo.it – in particolare in provincia dell’Aquila abbiamo tante idee da proporre e vogliamo rappresentare sempre meglio il popolo che ci è stato sempre vicino, il popolo delle partite iva, delle piccole e medie imprese, degli artigiani; dobbiamo ritrovare lo spazio per poter interpretare ancora meglio i loro valori e le loro esigenze. Forza Italia è nata su questi presupposti e deve tornare in maniere decisa a marcare quest’area socioeconomica”. Per quanto riguarda le prossime elezioni regionali, “siamo fiduciosi di poter fare bene, saranno elezioni importanti per il secondo mandato consecutivo del centrodestra, per la prima volta in questa regione. Questo ci darebbe la continuità per portare avanti tanti progetti già cantierizzati”.

“Oggi è una bella giornata di democrazia perché siamo uniti in un partito che si rinnova partendo dal basso, attraverso la selezione di una classe dirigente che porterà all’elezione di Gabriele De Angelis a coordinatore provinciale di Forza Italia.” Ha esordito così Roberto Santangelo in occasione del Congresso Provinciale di Forza Italia che si è riunito questa mattina, 17 dicembre, all’Auditorium Ance. Un’occasione per ribadire la coesione di un partito che pone attenzione alle esigenze delle aree interne del territorio e che si mostra compatto anche e soprattutto in vista delle prossime elezioni regionali. “Stiamo costruendo una squadra viva che si alimenta anche del contributo degli iscritti, degli amministratori locali e di coloro che credono nella nostra vision democratica e liberale. Molti partiti sono nati e si sono estinti in poco tempo, noi siamo qui per guardare al futuro e questa è l’identità di Forza Italia: un partito con un passato ben determinato, pronto a guardare avanti”. Santangelo ha poi ricordato il valore dell’incontro odierno per eleggere i coordinatori che rappresenteranno la provincia dell’Aquila a Roma: “Persone che credono nella politica e che andranno nei comuni e nelle frazioni per parlare dei valori che Forza Italia intende difendere. Abbiamo già cominciato a farlo impegnandoci a salvaguardare le pensioni che rischiavano dei tagli, opponendoci alle tasse sulle seconde case e all’ulteriore innalzamento dei tassi d’interesse proposti dalla BCE. Attraverso la vicinanza al Partito Popolare Europeo e il ruolo strategico ricoperto da Antonio Tajani nel Parlamento Europeo, – sottolinea Roberto Santangelo – Forza Italia instaura ogni giorno un dialogo importante con le istituzioni europee e lo fa con grande energia per rappresentare ogni territorio italiano”. Concludendo guarda al futuro: “Siamo pronti ad affrontare insieme, le sfide che si pongo no di fronte a noi e lo faremo con lealtà e trasparenza per portare nei grandi palazzi delle istituzioni nazionali ed europee i nostri valori democratici e le istanze del nostro territorio”.

“Stiamo coniugando l’eredità lasciata da Silvio Berlusconi – ha concluso il coordinatore regionale Pagano – attraverso quanto previsto dallo Statuto, con i quattro congressi provinciali, che rappresentano una bellissima rappresentazione di democrazia interna al partito; come nelle altre province, anche a L’Aquila è stata presentata una lista unitaria; oggi De Angelis interpreta nel modo migliore questo grande senso di armonia e unitarietà che c’è all’interno di un partito che si è molto ampliato”.

forza italia l'aquila congresso gabriele de angelis

“Il lavoro svolto dal coordinatore regionale Nazario Pagano ha dato risultati tangibili”, ha commentato Barelli.  “Nel corso del congresso – ha aggiunto – ho ascoltato gli interventi di una classe dirigente di grande spessore, che si è ben radicata sul territorio e sta crescendo ancora, attraendo consensi e interesse anche dalle categorie sociali e produttive. Sono certo che le prossime elezioni regionali, che si svolgeranno a marzo, e il successivo appuntamento elettorale per le elezioni europee di giugno garantiranno a Forza Italia un risultato importante. Dimostreremo di essere il perno fondamentale della coalizione di centrodestra sia a livello nazionale che in ambito locale. Il congresso ha eletto per acclamazione a coordinatore provinciale Gabriele De Angelis, un dirigente capace che ha presentato una squadra e un programma solido e ambizioso”, ha concluso.

leggi anche
lorenzo sospiri forza italia pescara
Politica
Lorenzo Sospiri coordinatore di Forza Italia in provincia di Pescara
congressi abruzzo Forza Italia
Politica ed eventi
Forza Italia, tre giorni di congressi: tutti gli appuntamenti
nazario pagano
Politica
Autonomia differenziata, via libera del Senato
noi moderati maurizio lupi avezzano
Politica
Maurizio Lupi ad Avezzano, nominati i coordinatori provinciali di Noi Moderati
Maria Luisa Ianni
Politica
Consiglio comunale L’Aquila, Maria Luisa Ianni lascia Forza Italia