Eventi

Mercatini di Natale a Stiffe, un weekend magico dal sapore natalizio

Un weekend dal magico sapore natalizio a Stiffe, dove sono andati in scena i Mercatini di Natale. Un borgo in festa per tre giorni con grande successo di partecipazione.

Un weekend dal magico sapore natalizio a Stiffe, dove sono andati in scena i Mercatini di Natale. Un borgo in festa per tre giorni con grande successo di partecipazione.

‘Buona la seconda’ per Stiffe, che ha rilanciato i Mercatini di Natale in una seconda edizione lunga ben tre giorni – l’intero weekend dell’Immacolata – e arricchita dalla novità del treno della Città territorio, che ha animato la giornata dell’8 dicembre, regalando un viaggio speciale a quasi 900 persone.

mercatini di natale stiffe 2023

Animazione, food truck, artigianato e tante sorprese per i più piccini: la tre giorni programmata dal Comune di San Demetrio ne’ Vestini e dall’ATC (Azienda Speciale Territorio e Cultura) ha visto migliaia di presenti passeggiare tra le bancarelle allestite nel villaggio di Stiffe, vestito a festa per l’occasione, a due passi dalle meravigliose Grotte che, anche quest’anno, hanno fatto registrare numeri record nel week end dell’Immacolata. Non poteva mancare, naturalmente, Babbo Natale: che ha raccolto le letterine dei bambini ed ha animato i Mercatini.
“900 persone solo dal treno della Città Territorio, ma tantissime altre sono venute a visitare la seconda edizione dei Mercatini di Stiffe nella tre giorni che ha incantato il borgo – il commento dell’amministratore unico dell’Atc, Giovanni Cappelli -. Il piccolo borgo di Stiffe si è vestito a festa, tra lucine e fiocchi di neve artificiali ed ha incantato grandi e piccini”.

mercatini di natale stiffe 2023

“Vedere il nostro borgo colmo di gente ci riempie d’orgoglio e ci dà una conferma importante: il lavoro che nasce da un’attenta e studiata programmazione porta a risultati concreti, che stiamo toccando con mano – le parole del primo cittadino di San Demetrio ne’ Vestini, Antonio Di Bartolomeo -. Sono stati tre giorni intensi, in cui la partecipazione della comunità tutta e dell’intera amministrazione è stata fondamentale per la buona riuscita di un’iniziativa che – ne sono sicuro – avrà modo di affermarsi sempre più e di richiamare un numero sempre maggiore di partecipanti. Bene anche il primo viaggio del Treno della Città territorio, l’esempio di una sinergia tra Comuni funzionale e funzionante”.

mercatini di natale stiffe 2023
leggi anche
mercatini stiffe
Eventi
Mercatini di Natale a Stiffe, tre giorni di magia
grotte di stiffe atc
Eventi
Grotte di Stiffe, 65mila ingressi e 222mila euro per San Demetrio
mercatini di natale a tema magico
Eventi natale 2023
Fiera della magia, a L’Aquila mercatini di Natale a tema magico
Antonio di bartolomeo e giovanni cappelli
Grandangolo
San Demetrio ne’ Vestini, un turismo di grandi numeri nel 2023: il richiamo delle Grotte di Stiffe
notti magiche alle grotte di stiffe visite al buio 2024
Eventi
Notti Magiche alle Grotte di Stiffe, arrivano le prime visite al buio del 2024
visite al buio grotte di stiffe
Turismo e territorio
Grotte di Stiffe, un Natale da tutto esaurito: 2500 presenze in due settimane