Cronaca

Incidente mortale sulla statale Picente, 81enne perde la vita

MONTEREALE - 81enne perde la vita sulla statale Picente, sulla stessa strada era morta la nipote Serena Durastante.

MONTEREALE – 81enne perde la vita sulla statale Picente, sulla stessa strada era morta la nipote Serena Durastante.

Grave incidente stradale ieri sera in territorio di Montereale, dove due auto si sono scontrate frontalmente lungo la strada statale 260 “Picente”. Ad avere la peggio, Albino De Vecchis, 81 anni, ex dipendente Enel in pensione, che viaggiava insieme alla moglie, anche lei rimasta gravemente ferita. Per l’uomo, però, non c’è stato nulla da fare, mentre la donna è ricoverata in gravi condizioni all’ospedale dell’Aquila. Feriti in maniera meno grave i due uomini a bordo dell’altra auto, due cittadini di origine romena su cui sono stati disposti gli accertamenti di rito. La procura dell’Aquila ha infatti aperto un fascicolo per omicidio stradale.
Quattro anni fa, sulla stessa strada, aveva perso la vita la giovane mamma Serena Durastante, che di Albino De Vecchis era la nipote. Simile anche la dinamica dell’incidente frontale. Per quell’incidente aveva patteggiato una pena di tre anni e mezzo lo studente universitario ferito nella stessa occasione. Per il sinistro di ieri si attendono i risultati degli accertamenti.
Sul luogo dell’incidente, anche il sindaco Massimiliano Giorgi, che stamattina racconta sui social: “E poi ti trovi li per caso… mentre vai con tuo figlio a mangiare una pizza, è sabato sera, ma ti rendi conto di quello che è successo… cerchi di fare quello che puoi, ma non basta. Vorresti spaccare tutto… ci provi, apri lo sportello solo in parte perché incastrato, ma non c’è più nulla da fare, troppo tardi! Allora ti concentri sull’altra persona, forse qualche possibilità per lei c’è…aiuti gli operatori sanitari ad estrarla dalla macchina e speri…si speri! E poi sale la rabbia… sì la rabbia per i troppi morti su questa strada, spero davvero che il nuovo Prefetto continui in maniera ancor più determinata e incisiva sulla scia delle determinazione del Prefetto Torraco, ci vogliono più controlli delle forze dell’ordine sulla ss 260. Mi stringo personalmente e a nome della mia comunità al dolore della famiglia per questa immane tragedia”.

leggi anche
carabinieri e ambulanza notte
Cronaca
Incidente mortale sulla statale Picente, giovane arrestato
filomena incidente statale picente
Cronaca
Incidente mortale sulla statale Picente, muore anche la signora Filomena
albino de vecchis
Il ricordo
Incidente mortale Marana di Montereale, una poesia in ricordo di Albino e Filomena
ambulanza
Cronaca
Teramo, 19enne investito e ucciso mentre va al lavoro in bici
incidente statale picente albino de vecchis filomena croce
Funerali
Incidente mortale sulla statale Picente, i funerali di Albino De Vecchis e Filomena Croce
elisoccorso
Cronaca
Esplode ordigno bellico mentre ara il terreno, ferito 75enne
Anna De Vecchis
Cronaca
Addio ad Anna De Vecchis, aveva perso figlia e genitori in due incidenti stradali
incidente statale picente albino de vecchis filomena croce
Cronaca
Coniugi morti sulla statale Picente, un perito ricostruirà la dinamica dell’incidente