Cronaca

Aggressione in un locale del centro, 2 feriti

Un trauma facciale e lesioni a un occhio: il bilancio dell'ultima aggressione per futili motivi fuori un locale di Piazza Chiarino.

Il bilancio dell’aggressione avvenuta nei giorni scorsi in un locale di piazza Chiarino è di 2 feriti, di cui uno grave.

Uno dei due giovani aggrediti ha riportato un trauma facciale che ha interessato anche l’occhio, causato dal lancio di un bicchiere. Alcune schegge del bicchiere hanno ferito anche un altro giovane che si trovava vicino. A soccorrere i ragazzi è stato il titolare del locale che ha portato uno dei due al pronto soccorso, mentre l’altro è andato con mezzi propri. Sull’ennesimo episodio di aggressione sta indagando la squadra mobile dell’Aquila che ha già raccolto le immagini della videosorveglianza.

L’aggressione è nata per futili motivi sui quali si sta ancora indagando, stando alle prime informazioni c’è stata una discussione con delle ragazze che avevano lamentato l’ingresso di alcuni ragazzi nel bagno del locale riservato alle donne. Come riporta Il Messaggero I toni si sarebbero esasperati ed è stato lanciato da un ragazzo un bicchiere in faccia a uno dei due feriti, colpendolo in faccia.

Lo ricordiamo, l’attenzione delle istituzioni in questo momento resta altissima tanto che, nella giornata di ieri, giovedì 12 ottobre, per suggellare un potenziamento del sistema territoriale di sicurezza integrata e complementare, il prefetto Cinzia Torraco e il sindaco Pierluigi Biondi hanno sottoscritto il Protocollo d’intesa “Mille occhi sulla città” con i Legali Rappresentanti di 9 Istituti di Vigilanza privata.

Mille occhi sulla città, sottoscritto il protocollo con nove istituti di vigilanza privata

 

leggi anche
centro storico l'aquila panorama
Sicurezza
Mille occhi sulla città, L’Aquila investe sulla videosorveglianza: Biondi “Controllo capillare del territorio”
mille occhi sulla città l'aquila
L'aquila
Mille occhi sulla città, sottoscritto il protocollo con nove istituti di vigilanza privata