L'evento

Torna il Graduation Day, la sfilata degli studenti riempie le strade dell’Aquila

Bentornato Graduation Day! La festa di laureati e laureate è tornata a scaldare il cuore dell'Aquila, nonostante la giornata grigia e piovosa.

La pioggia non ha fermato il Graduation Day, anche se ha, inevitabilmente, condizionato ‘il clima’ della giornata di festa. Ombrelli e sorrisi hanno accompagnato il corteo nel cuore della città.

La festa di laureati e laureate è tornata a scaldare il cuore dell’Aquila, nonostante la giornata grigia e piovosa. Dopo la prima edizione del 2019, il ritorno del Graduation Day a L’Aquila è stato frenato dalla pandemia: quest’anno, però, il rituale è tornato ed ha visto protagonisti numerosi studenti dell’Università degli Studi dell’Aquila che, con tocco e toga, hanno attraversato il centro città. Con loro anche la scrittrice Donatella Di Pietrantonio. Un evento pubblico condiviso con la comunità dei cittadini. Quella di oggi è stata una ripartenza, quindi, nell’ottica di una volontà tesa a rendere questo momento un appuntamento fisso per aquilani e non. Come aveva sottolineato nel luglio scorso il rettore Edoardo Alesse, “Il Graduation Day vuole essere la celebrazione pubblica di un percorso impegnativo che sancisce il passaggio dalla condizione di studentesse e studenti a quella di persone in procinto di fare il loro ingresso attivo nel mondo del lavoro, con il proprio bagaglio di esperienze, di valori e di professionalità”.
Oggi hanno sfilato laureate e laureati degli anni accademici 2019/2020, 2020/2021, 2021/2022. 

graduation day 2023
graduation day 2023
graduation day 2023
graduation day 2023
graduation day 2023
leggi anche
Donatella di pietrantonio
Attualita'
Univaq, Donatella Di Pietrantonio al Graduation Day
Graduation day univaq anni '60
Universita' - eventi
Università dell’Aquila, ritorna il Graduation Day: studenti sfilano per le vie della città