Eventi

A Villavallelonga nasce il Museo dedicato al Venerabile Don Gaetano Tantalo

VILLAVALLELONGA - Un Museo dedicato al "Giusto tra le Nazioni" Don Gaetano Tantalo, il parroco angelo custode di una famiglia ebrea.

VILLAVALLELONGA – Un Museo dedicato al “Giusto tra le Nazioni” Don Gaetano Tantalo, il parroco angelo custode di una famiglia ebrea.

Domenica 27 agosto, a Villavallelonga, si terrà l’inaugurazione del Museo dedicato al venerabile don Gaetano Tantalo, perla del clero marsicano e «Giusto tra le nazioni». L’inaugurazione avverrà alla presenza del vescovo Giovanni Massaro e delle diverse autorità religiose, civili e militari. La giornata si aprirà alle ore 10,30 con un rosario itinerante per le vie del paese e, a seguire, alle 11,30 la Santa Messa.
Alle 15,30 la presentazione del Museo nella Sala Polivalente di via Marcandrea. Alle ore 16 i saluti istituzionali in Largo Don Gaetano e l’inaugurazione del Museo commemorativo dedicato al venerabile don Gaetano Tantalo.
Alle 18,30 la presentazione del volume: “Villavallelonga, terra incontaminata di pastori e faggi secolari”. Alle 21 il concerto a cura dell’associazione musicale “Musica e cultura”.
leggi anche
Una storia da raccontare
La favola di Don Gaetano Tantalo, quando un paese nascose una famiglia ebrea
Più informazioni
leggi anche
Finanziamenti e progetti
Provincia dell’Aquila, 12 milioni di euro per le strade della Marsica
Economia
Gal Marsica, 6 bandi da oltre 1 milione di euro per valorizzare il territorio
Cronaca
Giacche di Papa Benedetto XVI in dono a 2 parroci marsicani
Attualita'
Premio Polidoro, 3° posto a Santucci del Capoluogo con la storia di don Gaetano Tantalo
Una storia da raccontare
La favola di Don Gaetano Tantalo, quando un paese nascose una famiglia ebrea