L'aquila

L’Associazione nazionale Carabinieri dona scanner all’ospedale dell’Aquila

L'AQUILA - L'Associazione nazionale Carabinieri dona scanner all'Anatomia Patologica dell'ospedale San Salvatore: "Gesto di solidarietà dopo attacco ai sistemi informatici ASL".

L’AQUILA – L’Associazione nazionale Carabinieri dona scanner all’Anatomia Patologica dell’ospedale San Salvatore: “Gesto di solidarietà dopo attacco ai sistemi informatici ASL”.

Questa mattina, alla presenza del Comandante Provinciale dei Carabinieri, Colonnello Nicola Mirante, una delegazione composta da Franco Moriante, presidente della associazione, Enrico Carinci, vice presidente, Antonella Arista, segretaria, e dai soci Berardino Zappone e Bruno Cercarelli, ha consegnato al dottor Giuseppe Calvisi, direttore della Unità operativa complessa (U.o.c.) di Anatomia Patologica dell’ospedale regionale “San Salvatore” dell’Aquila, uno scanner da utilizzare negli uffici amministrativi del reparto. Un gesto semplice ma significativo, di vicinanza, in un momento ancora difficile per il presidio ospedaliero aquilano a causa degli effetti del grave attacco hacker ai sistemi informatici.

associaziona nazionale carabinieri donazione ospedale

“Con questa donazione – afferma il presidente Moriante – abbiamo voluto, nel nostro piccolo, dimostrare solidarietà nei confronti di un importante tassello della sanità pubblica della nostra città e della nostra provincia, anche alla luce dell’attacco hacker ai sistemi informatici che ha messo in seria difficoltà, oltre ai pazienti e agli utenti, il personale medico, sanitario ed amministrativo che sta dimostrando ancora una volta abnegazione e senso di responsabilità”.
Il dottor Calvisi, decano degli anatomopatologi italiani, nel ringraziare sentitamente l’Associazione Nazionale Carabinieri per la donazione, si è immediatamente attivato per permettere l’utilizzo dello scanner negli uffici della Unità operativa complessa da lui diretta.
“All’Arma dei Carabinieri – le parole di Calvisi rivolte al Colonnello Mirante – vanno i nostri più sentiti ringraziamenti e la nostra stima non soltanto per questo gesto di solidarietà a sostegno della sanità pubblica aquilana, ma per il lavoro quotidiano, svolto con passione e senso delle istituzioni al servizio di tutta la collettività”.

associazione nazionale carabinieri
leggi anche
Elvira Di Bona
Universita' e ricerca
Elvira Di Bona, parla abruzzese lo studio su udito e ricordo selezionato per il Fondo Italiano per la Scienza
palazzo pascali cornice lirica
L'aquila
Cornice lirica, la corte di Palazzo Pascali si rivela
Inga La mia amica
Musica
“La mia amica”, Inga e Diana cantano l’amicizia: l’arte vince la guerra
perdonanza morandi mahmood
L'aquila
729ª Perdonanza Celestiniana, Gianni Morandi e Mahmood a L’Aquila
Golden short film festival
Eventi
Ad Avezzano la premiazione del Golden Short Film Festival, ospite Daniele Pecci
attesa laboratorio analisi san salvatore
Sanita'
Laboratorio analisi L’Aquila, accesso senza prenotazione: 100 prelievi al giorno in più rispetto al periodo Covid
carabinieri
Cronaca
Evade dai domiciliari, arrestato 73enne
Francesco Vetta
Sanita'
Cardiologia Avezzano, tecniche innovative per potenziare emodinamica ed elettrofisiologia
biblioteca avezzano
Sanita' - eventi
Ad Avezzano il primo congresso regionale sugli accessi venosi