Politica

PNRR, D’Alfonso: “Creare condizioni di garanzia nel comune di Pescara su investimenti e lavori pubblici”

Pnrr, l'intervento del deputato Pd Luciano D’Alfonso al Consiglio comunale straordinario: "Creare condizioni di garanzia nel comune di Pescara su investimenti e lavori pubblici".

Pnrr, l’intervento del deputato Pd Luciano D’Alfonso al Consiglio comunale straordinario: “Creare condizioni di garanzia nel comune di Pescara su investimenti e lavori pubblici”.

“Adesso serve riorganizzare la macchina comunale per far sì che non accada più che uno si prenda l’appalto di tutte le decisioni. Scattiamo la fotografia sulla gravità dei fatti e creiamo la condizioni di garanzia affinché Pescara non patisca mai più questo abisso della qualità delle decisioni e dell’investimento pubblico”. Lo ha detto il deputato dem Luciano D’Alfonso intervenendo al consiglio comunale straordinario di Pescara per discutere sulla gestione del settore Lavori Pubblici e dei finanziamenti del PNRR. “Le opere pubbliche sono fatte dal potere pubblico con denaro pubblico per produrre pubblica utilità. In questo caso è accaduto che la verticalizzazione abbia fatto danno: io conosco la fiduciarietà, che è cosa diversa dall’amicalità. La macchina comunale dev’essere una funzione della democrazia elettiva, non può trasformarsi in una satrapia intoccabile”, ha aggiunto.
D’Alfonso ha poi citato un caso specifico: “Quanto accaduto su viale Marconi è un capolavoro alla rovescia: in quella strada abbiamo appreso dell’esistenza di asfalti a scomparsa, che al mattino venivano stesi e la sera venivano tolti”.  “Pescara aveva davvero necessità di toccare il fondo in ragione della distrazione e della volontà di non ascoltare? Siamo nel pieno del PNRR, siamo nel pieno della ripresa della corsa per toglierci dalle sofferenze della pandemia. Abbiamo bisogno del massimo della forma della macchina comunale e del massimo del rapporto di fiducia tra istituzioni e cittadini”, ha concluso il deputato dem.

leggi anche
capolavoro 2
Capolavoro
Offerte di lavoro Abruzzo, Capolavoro del 4 luglio
saldi e shopping
Attualita'
Saldi estivi 2023: si parte in Abruzzo, ma occhio alle truffe!
consiglio comunale bollo
L'aquila
Consiglio comunale, approvata la terza variazione di Bilancio: ci sono i fondi per il Centro di formazione PA
castelvecchio subequo scuola dell'infanzia
Ambiente
Castelvecchio Subequo, lavori di efficientamento energetico alla scuola dell’infanzia
ricostruzione l'aquila palazzo bombardato via xx settembre
Attualita'
Ricostruzione L’Aquila, nuovo presidente di aggregato per il “palazzo bombardato” di via XX Settembre
Luciano d'alfonso
Politica
Caramanico Terme, Luciano D’Alfonso: “Il Prefetto convochi riunione urgente su chiusura galleria”
Etel Sigismondi, Guido Liris e Guerino Testa
Politica
PNRR Abruzzo, i parlamentari di Fratelli d’Italia: “Il Governo lavora per non far perdere finanziamenti”
pnrr, fondi
Politica
Opere PNRR Abruzzo, PD: “Da Fratelli d’Italia nessuna risposta sullo scippo alla regione”