Il caso

Sulmona, usa lo smartphone durante la maturità: bocciato

Al liceo Vico si Sulmona uno studente è stato pizzicato ad usare lo smartphone durante lo svolgimento dell'esame di maturità. Bocciato

Usa lo smartphone durante la maturità, bocciato.

Avrebbe utilizzato lo smartphone durante la seconda prova scritta dell’esame di maturità. Scoperto dalla commissione dovrà ripetere l’esame e il quinto anno di studi. Protagonista della vicenda è un alunno del Liceo Vico di Sulmona che frequenta l’indirizzo economico-sociale. Il maturando è stato pizzicato dai commissari mentre era intento ad usare il telefono nel corso dello svolgimento della prova. La commissione ha proceduto all’annullamento dell’elaborato e all’estromissione dello studente dagli esami. Tutto da rifare insomma. Un pugno duro che va in controtendenza con quanto accaduto negli ultimi giorni in altri licei italiani. A Rovigo due studenti sono stati ammessi alla classe successiva, con nove in condotta, dopo aver sparato con una pistola giocattolo alla propria prof.
“Su questo punto non si transige. Dispiace per il ragazzo ma la commissione non poteva fare altro, commenta Caterina Fantauzzi, la preside del liceo sulmonese dove si è verificato l’episodio.

leggi anche
maturità
AttualitÀ
Notte prima degli esami, ansia e ripassi matti prima della maratona Maturità 2023
classe scuola
AttualitÀ
Guida alla Maturità 2023, due prove scritte e un colloquio orale: cosa c’è da sapere
100 giorni
Tradizioni
100 Giorni a Colle Sapone aspettando la Maturità: uova, farina e voglia di divertirsi