Attualita'

Distretto sanitario Celano, ambulatorio di iniziativa intitolato al dottor Francesco Ulanio

CELANO - L'ambulatorio d'iniziativa del Distretto Sanitario intitolato al dottor Francesco Ulanio, medico di medicina generale, scomparso lo scorso anno: "Esempio di dedizione e lungimiranza professionale".

CELANO – L’ambulatorio d’iniziativa del Distretto Sanitario intitolato al dottor Francesco Ulanio, medico di medicina generale, scomparso lo scorso anno: “Esempio di dedizione e lungimiranza professionale”.

La dedizione e la lungimiranza professionale del dottor Francesco Ulanio, medico di medicina generale scomparso lo scorso anno a 47 anni, ‘consegnati’ al ricordo di operatori sanitari e utenti da una targa commemorativa collocata all’interno dell’ambulatorio d’iniziativa della sede di Celano del distretto sanitario. La cerimonia di intitolazione del dell’ambulatorio alla memoria del dottor Ulanio si è svolta sabato scorso nella struttura sanitaria celanese, alla presenza, tra gli altri, dei familiari del medico scomparso, del direttore amministrativo della Asl 1 Abruzzo, Stefano Di Rocco, della direttrice distrettuale area Marsica, Rossella De Santis, della responsabile Cure primarie area Marsica, Stefania Viscogliosi, della responsabile del Pta, Anna Maria Franchi, del sindaco di Celano, Settimio Santilli e di medici di medicina generale della provincia. Il parroco Gabriele Guerra ha impartito la benedizione.
“Medico di alto impegno umano e professionale”, si legge sulla targa, “che con dedizione e lungimiranza ha tracciato nuovi modelli di assistenza sanitaria per farsi carico della salute della comunità”.
Ulanio ha rappresentato una figura di riferimento, per tutto il comprensorio, da additare ad esempio professionale ed etico.

leggi anche
francesco ulanio
Rugby
L’Isweb Avezzano Rugby ricorda Francesco Ulanio, un memorial con i baby rugbisti
francesco ulanio
Necrologio
Addio al dottor Francesco Ulanio
ufficio postale san pio delle camere
Utili
San Pio delle Camere, l’Ufficio postale chiude per i lavori del progetto Polis
elisabetta de blasis
Politica
Carenza personale medico, Elisabetta De Blasis presenta un’interrogazione alla Commissione Europea
Ferrari
Eventi
A Celano arriva la Ferrari Cavalcade, 150 “rosse” invadono la piazza
nuova scuola beato tommaso da celano
Dalla marsica
La nuova scuola “Beato Tommaso da Celano”: l’inaugurazione
Checco uranio
Attualita'
Invictus, la seconda edizione delle borse di studio dedicate a Francesco Ulanio