Memoria

Marco Busilacchio, il ricordo a tre anni dalla scomparsa

Il ricordo di Marco Busilacchio a tre anni dalla sua scomparsa nella Parrocchia di Gignano.

Il ricordo di Marco Busilacchio a 3 anni dalla scomparsa. Un rosario e la Santa Messa in sua memoria.

A 3 anni dalla sua scomparsa, Marco Busilacchio verrà ricordato in due momenti a lui dedicati: domani, 31 maggio, ultimo giorno della sua vita terrena, verrà recitato il Santo Rosario alle ore 21.00 nella sua amata Parrocchia di Gignano, in Piazza Madonna dell’Assunta, dove ha prestato servizio per tanti anni e il 1° giugno alle ore 18.00, sempre a Gignano, verrà celebrata la Santa Messa.
Marco è stato da sempre l’ala protettrice della sua famiglia. Un uomo di fede, attento e premuroso, discreto e garbato. Sempre sorridente. Nel tempo libero amava riprendere e immortalare gli scorci della sua città, le sue foto finivano spesso esposte in mostra.
Per la sua bambina, Nicole, affetta da una grave disabilità, aveva anche aperto una pagina Facebook – “Diario di Nicole” – in cui raccontava il suo cammino tra scuola e vita, verso la maggiore età. I suoi amici di sempre lo ricordano così: “Dopo 3 anni è ancora vivo più che mai il suo ricordo, quello di uomo e un amico sempre presente nella vita di tutti, sempre pronto ad aiutare. Uomo di grande fede e umanità. Impossibile dimenticare chi ha avuto tanto amore per tutto“.

leggi anche
marco busilacchio
L'aquila
Marco Busilacchio, il ricordo a un anno dalla scomparsa
funerale marco
Cronaca
Palloncini per l’ultimo saluto al super papà Marco Busilacchio
Lutto nel Giornalismo, se ne va una penna affinata
Lutto
L’Aquila, addio a Marco Busilacchio: un papà speciale