L'aquila

Nuovo Basket Aquilano in B: “I bambini di 5 anni al PalaAngeli sono il nostro successo”

L'AQUILA - Il sindaco Biondi consegna il sigillo della città al Nuovo Basket Aquilano: "Un riconoscimento per tutto il movimento sportivo".

L’AQUILA – Il sindaco Biondi consegna il sigillo della città al Nuovo Basket Aquilano: “Un riconoscimento per tutto il movimento sportivo”.

È ancora festa per la promozione in Serie B del Nuovo Basket Aquilano che questa mattina ha ricevuto il sigillo della città dalle mani del sindaco Pierluigi Biondi, “grato per l’impegno e un risultato straordinario che rappresenta un riconoscimento non solo per la squadra, lo staff e la dirigenza, ma per tutto il movimento sportivo aquilano”.
“Lo sport – ha aggiunto il sindaco, alla presenza dell’assessore allo Sport Vito Colonna, il presidente Roberto Nardecchia e tutta la squadra – esige tre fattori essenziali: il rispetto verso se stessi, verso i compagni di squadra e verso gli avversari. Se questo fosse applicato alla vita quotidiana in ogni campo, avremmo una società più sana, accogliente e aperta”.

nuovo basket aquilano sigillo serie b

Emozionato l’intervento del presidente Roberto Nardecchia, a nome di tutto lo staff tecnico e dirigenziale, i giocatori e l’allenatore Matteo Gioia, che ha ringraziato sindaco e amministrazione per “una vicinanza, un calore e un affetto che ci rende orgogliosi. Una vittoria può dipendere da tante cose, ma oggi celebriamo soprattutto un successo che vede sotto i riflettori questi ragazzi, ma noi sappiamo tutti che i veri protagonisti di questo successo sono quei bambini che dai 5 anni si allacciano le scarpette e vengono ad allenarsi al PalaAngeli. Spesso hanno scritto che siamo la squadra che più di altre attinge alle proprie giovanili, con 9 aquilani sui 14. Questo è vero, ma oggi voglio sottolineare che invece sono 14 su 14: anche chi arriva da Milano, dall’Argentina, dalle altre parti d’Italia e del mondo, appena entra al PalaAngeli diventa a pieno titolo aquilano. Sono contento che siamo riusciti a portare questa grande famiglia in Serie B e l’obiettivo è mantenere questo spirito”.

nuovo basket aquilano sigillo serie b

Lo stesso presidente ha poi espresso “l’orgoglio legato ad aver riportato la città che tutti amiamo in un palcoscenico prestigioso di livello nazionale e conquistato al termine di una stagione durissima e dopo un campionato che ci ha visto fin dall’inizio lottare con la caparbietà tipica degli aquilani sui parquet d’Abruzzo e Molise. L’orgoglio di aver rappresentato la nostra L’Aquila facendo scendere in campo tantissimi elementi provenienti dal nostro settore minibasket e giovanile, integrati da atleti italiani ed internazionali che si sono calati in questa realtà capendo fin da subito il nostro spirito e il senso di collettività che la famiglia del PalaAngeli trasmette a tutti. La soddisfazione che ci resta dentro, al di là dello straordinario risultato sportivo, è quella di aver contribuito a rendere felici tantissime persone e, soprattutto, di aver radicato in una moltitudine di giovani la gioia di stare insieme, il senso di appartenenza e il concetto di spirito di sacrificio e rispetto che danno al nostro impegno la soddisfazione più grande che si possa ricevere”.

Il servizio video

leggi anche
nuovo basket aquilano
Sport
Nuovo Basket Aquilano in serie B, il sigillo dell’Aquila alla squadra
nuovo basket aquilano promozione serie b
Sport
Nuovo Basket Aquilano in serie B, è festa: “Un’emozione grandissima”
nuovo basket aquilano serie b
Sport
Nuovo Basket Aquilano promosso in B: è festa al PalaAngeli
nuovo basket aquilano
Sport
Nuovo Basket Aquilano, a un passo dalla B: ritorno della semifinale playoff
bullismo e cyberbullismo convegno sport e famiglia csi
Attualita'
Bullismo e cyberbullismo, lo sport come antidoto
collage nonsolocalcio nba
Serie b
Nuovo Basket Aquilano, la festa promozione a #nonsolocalcio: è la vittoria di una comunità
Nuovo Basket Aquilano Under 19 Gold
Sport
Festa senza fine per il Nuovo Basket Aquilano, l’Under 19 Gold Campione regionale abruzzese
ape tau murata gigotti
Il progetto
Murata Gigotti, nasce il primo Centro comunale per Bambini e Famiglie all’Ape Tau
leandro cecchi
Sport
Colpo del Nuovo Basket Aquilano, rinnova Leandro Cecchi
ape tau
L'inaugurazione
Ape Tau riapre le sue porte, luogo d’incontro e condivisione per bambini e famiglie
palaangeli libro terremoto
15'anniversario
PalaAngeli, 6 aprile: fare memoria, proiettati verso il futuro