Sport

Nuovo Basket Aquilano, a Isernia la gara di andata per la serie B

Si scaldano i motori dei playoffs di C Gold per la promozione in B Interregionale. Il Nuovo Basket Aquilano è atteso sul parquet della Fortitudo Isernia.

Iniziano domani, con la gara di andata delle semifinali, i playoffs di C Gold per la promozione in B Interregionale. Il Nuovo Basket Aquilano è atteso sul parquet della Fortitudo Isernia dove, alle ore 18:00, si giocherà l’atteso incontro tra i molisani e i ragazzi del capoluogo abruzzese che proveranno a portare a casa un successo che sarebbe importantissimo per passare subito in vantaggio nella corsa alla promozione.

L’incontro di ritorno è fissato per Mercoledi 10 alle ore 18:00 al PalaAngeli, con eventuale match di bella che sarà disputato di nuovo ad Isernia domenica 14, per il vantaggio del fattore campo conquistato dai molisani al termine della prima fase. Una prima parte del campionato avvincente e di alto livello spettacolare e tecnico, che ha visto chiudere il torneo a quota 44 dal Roseto 20.20 e dall’Amatori Pescara, con i rosetani in vantaggio per differenza scontri diretti e già ammessi in B Interregionale, seguiti quota 40 proprio dall’Isernia e dal Nuovo Basket Aquilano e a quota 26 dal Vasto Basket, che giocherà con i pescaresi l’altra semifinale.
Le vincenti delle due serie saranno promosse nella categoria superiore, insieme alla squadra che vincerà la sfida, sempre al meglio delle tre partite, tra le perdenti delle semifinali.
Per il Nuovo Basket Aquilano, che per i playoffs ha affidato la conduzione tecnica a Matteo Gioia con l’ausilio di Paolo Nardecchia, che hanno avvicendato Marcelo Zubiran dopo la separazione con il club del PalaAngeli, la possibilità di portare la città dell’Aquila su palcoscenici nazionali di grande visibilità, al termine di un Campionato che ha visto a lungo il team aquilano in lotta per la promozione diretta spettante alla prima classificata.
Un match che si preannuncia incerto dopo le 3 gare della prima fase che hanno visto tutte sovvertire il fattore campo, con la vittoria ad Isernia degli aquilani e le due a L’Aquila dei molisani, uniche due sconfitte al PalaAngeli per il team biancoblu.
Le parole del presidente Roberto Nardecchia a corredo del prepartita: “c’è grande attesa in tutto l’ambiente cestistico e sportivo cittadino, che percepiamo come sprone e che viviamo con serenità, nella consapevolezza di aver disputato un ottimo torneo finora e nella certezza di avere un roster che riteniamo sia all’altezza di regalare a tutti una soddisfazione di altissimo livello per la città. L’eventuale conquista della Serie B Interregionale proietterebbe L’Aquila su un palcoscenico che la città merita, che attende da tempo e che sarebbe rispondente ad un movimento giovanile già da anni alla ribalta nazionale per valori espressi e numeri di tesserati che, quest’anno in particolare, ci hanno fatto raggiungere livelli da record. La squadra si è allenata con grande intensità e tranquillità durante tutta questa settimana e abbiamo fiducia possa giocare una gara coraggiosa domani ad Isernia, per tornare mercoledi al PalaAngeli, dove chiamiamo a raccolta tutti gli appassionati sportivi cittadini che già durante tutto l’anno hanno trasmesso un calore eccezionale ai ragazzi, per provare a regalare a il traguardo che tutti rincorrono dalla prima giornata!”

leggi anche
Nuovo Basket Aquilano
Sport
Il Nuovo Basket Aquilano espugna Isernia e conquista il primo round dei Playoff
nuovo basket aquilano
Sport
Nuovo Basket Aquilano, a un passo dalla B: ritorno della semifinale playoff
nuovo basket aquilano serie b
Sport
Nuovo Basket Aquilano promosso in B: è festa al PalaAngeli