Cronaca

Scoperti a incendiare materiale edile, sequestrata area a una ditta

Trovati mentre incendiavano materiale di varia natura in un'area a ridosso di un capannone industriale: sequestrata area di proprietà di una ditta edile.

SAN DEMETRIO – Sono stati trovati mentre incendiavano materiale di varia natura in un’area a ridosso di un capannone industriale: sequestrata l’area di proprietà di una ditta edile.

Una colonna di fumo nero ha allertato il personale a bordo dell’elicottero del Nucleo dei Carabinieri forestali di Rieti, impegnato in un servizio di ricognizione periodica del territorio nella zona dell’est aquilano. L’elicottero è atterrato proprio in prossimità del fumo, nella zona industriale di San Demetrio. L’intervento dei Carabinieri a bordo è stato coadiuvato dai Forestali della stazione di Barisciano, competente per la zona.
Nell’area sono partiti quindi gli accertamenti da parte dei Carabinieri forestali, i quali hanno colto alcune persone intente a incendiare materiale eterogeneo in un’area di spettanza di una ditta edile del posto, nelle vicinanze di un capannone industriale.
La natura esatta del materiale incendiato è in corso di accertamento. Inoltre, è stato riscontrato accumulo di materiale: anche in questo caso si sta accertando di che tipo di materiale si tratti. Al momento sembra trattarsi prevalentemente di materiali di risulta di attività edili.
I Carabinieri forestali hanno quindi proceduto al sequestro dell’area in cui si svolgono tali presumibili attività illecite. Stando alle attuali ipotesi di reato si procederà a una denuncia per l’accaduto.

leggi anche
rifiuti sulmona
Cronaca
Controlli di Polizia, scoperti rifiuti speciali incendiati e rivendita abusiva di auto