Il ritrovamento

Gattini neonati abbandonati in strada, soccorsi dai Carabinieri

Due gattini erano stati avvolti in un fagotto di plastica e abbandonati sul ciglio della strada. Soccorsi da una donna e dai Carabinieri: rintracciato e denunciato un uomo

Due gattini erano stati avvolti in un fagotto di plastica e gettati ai bordi della strada.
Il fatto viene notato da una donna che allerta i carabinieri: salvati i due gattini. Rintracciato e denunciato l’uomo che li ha abbandonati.

Sembra segnato il tragico destino di due mici appena nati e abbandonati in strada, invece, la buona sorte cambia il corso degli eventi.
Una giovane donna nota che “qualcosa di strano” è accaduto in strada e avvisa i carabinieri della locale stazione: un fagotto di plastica è stato gettato via e abbandonato ai bordi della strada. Quell’intuizione porta a scoprire che all’interno del sacco in plastica sono racchiusi due cuccioli di gatto con gli occhi ancora chiusi. Fortunatamente sono ancora in forze tanto da emettere gemiti di richiamo, destinati, però, a morte certa qualora non riportati all’aria e accuditi. È quanto avvenuto alcuni giorni fa a Tagliacozzo, tra via delle Orchidee e via delle Mimose. 

I carabinieri della stazione si sono attivati nell’immediatezza dei fatti e, con la partecipazione dei cittadini, hanno ricostruito in breve l’accaduto, arrivando a scoprire l’identità della persona che, a bordo della sua auto, dopo aver raggiunto il luogo del ritrovamento, ha gettato via il fagotto contenente i gattini, noncurante della tragica sorte cui li ha esposti con il suo gesto. Il lieto fine per i piccoli amici a quattro zampe arriva anche dal ritrovamento, di lì a poco, della loro mamma, ancora nella disperata ricerca dei piccoli sottratti e lasciati lontano dal luogo prescelto per la loro nascita. Ora, la gatta e i suoi due piccoli stanno bene e, dopo le prime cure prestate anche da un medico veterinario, sono stati adottati e affidati all’amore della donna che ha attivato i soccorsi. L’uomo rintracciato, ricevute le contestazioni da parte dei carabinieri intervenuti, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Avezzano per il reato di abbandono e maltrattamento di animali. 

gattini abbandonati
leggi anche
cani, raccolta cibo cani e gatti
Qua la zampa
Raccolta cibo per cani e gatti, l’appello
gatti morti
Dillo al capoluogo
L’Aquila, strage di gatti in via Cittaducale
gatto
Attualita'
Strage di gatti nel quartiere Santa Barbara
ricollocazione targa Salvo D'Acquisto
Attualita' ed eventi
Salvo D’Acquisto, torna a L’Aquila la targa dedicata al Vicebrigadiere
carabinieri
Lavoro
Nuovo Sindacato Carabinieri: “È Primo Maggio anche per noi”
cuccioli di cane abbandonati paganica
Abbandono animali
Paganica, cuccioli di cane abbandonati in un sacchetto
carabinieri avezzano
Cronaca
Truffa aggravata ai danni dello Stato, furto e ricettazione: condanne definitive per due marsicani
cuccioli abbandonati preturo
La segnalazione
Preturo, cagnolina abbandonata per strada con i suoi 9 cuccioli