Attualita'

Risveglio bianco nell’aquilano, neve a quote basse previsioni

Risveglio invernale nell'aquilano, leggere nevicate da monte a valle: neve fino a quote basse. Temperature nella mattinata dai -5° in quota ai 2° registrati nella conca aquilana

Finestra invernale in questo inizio di aprile: risveglio imbiancato dalla neve nell’aquilano, scesa a quote basse. Imbiancati anche alcuni centri montani della Marsica.

Un risveglio invernale nell’aquilano, oggi 5 aprile.Da est ad ovest, da valle a monte – sottolinea Meteo aquilano – questa mattina si respira profumo d’inverno. Non è una novità, anzi queste fasi fredde dovrebbero essere la prassi in primavera. Vi mostriamo una carrellata di immagini, Campo Imperatore (webcam), Campo Felice (webcam), Casacastina (webcam), San Demetrio (foto Luca Ciccone), Scoppito (webcam): minimo comune denominatore è il bianco-neve. Non parliamo di accumuli importanti ma di sbiancate coreografiche. Anche L’Aquila sta vedendo i propri fiocchi senza accumulo. Le temperature variano dai -7/-5°C in quota ai 0/+2°C in conca aquilana“.

 

In foto Fontecchio

leggi anche
campo felice
Montagna
Poca neve, Campo Felice si arrende: chiusura anticipata della stagione sciistica
ovindoli monte magnola
Ambiente, montagna e cambiamenti climatici
Italia senza neve, invasi usati per innevamento artificiale: l’Abruzzo ne sfrutta 4
gran sasso neve
Attualita'
La neve avvolge le montagne d’Abruzzo, il video dal Corno Grande
giornate di primavera fai
Attualita'
Giornate di Primavera FAI, ad aprile nuove iniziative
riscaldamenti scuole
Utili
L’Aquila, prorogata l’accensione dei riscaldamenti