Politica

Consiglio regionale, la presidenza della Commissione Sanità a Leonardo D’Addazio

L'AQUILA - Nessun "rimpastino" nemmeno alla Commissione Sanità: Leonardo D'Addazio subentra al neo assessore Mario Quaglieri.

L’AQUILA – Nessun “rimpastino” nemmeno alla Commissione Sanità: Leonardo D’Addazio subentra al neo assessore Mario Quaglieri.

Continuità rispetto al pre elezioni politiche anche il Quinta Commissione “Salute, sicurezza sociale, cultura, formazione e lavoro”, dove il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Leonardo D’Addazio è stato votato presidente all’unanimità, raccogliendo il consenso dei 28 commissari della commissione. Subentra a Mario Quaglieri, dello stesso partito, nominato assessore. “Ringrazio il capogruppo FdI, Massimo Verrecchia, per aver proposto la mia candidatura e tutti i colleghi di maggioranza e opposizione per avermi dato fiducia. Raccolgo il testimone lasciato da Mario Quaglieri e mi impegno a continuare l’ottimo lavoro svolto, profondendo tutto l’impegno necessario per condurre una commissione strategica per Regione Abruzzo”, ha dichiarato D’Addazio a margine dell’elezione. I restanti membri dell’ufficio di presidenza rimangono invariati: Francesco Taglieri, vicepresidente e Simone Angelosante, segretario.

leonardo d'addazio commissione sanità

“Questa mattina – commenta Mauro Febbo – ho presieduto la seduta della Commissione in sostituzione del neo assessore Mario Quaglieri. Ad inizio lavori, il capogruppo di Fratelli d’Italia Verrecchia ha indicato il collega Leonardo D’Addazio quale candidato della maggioranza per la carica di presidente. Ho invitato pertanto anche i colleghi delle minoranze a convergere su questa scelta, considerando le materie di competenza della Quinta Commissione e il lavoro che si aspetta in questo ultimo scampolo di consiliatura. Il mio invito è stato accolto da tutti i commissari e D’Addazio è stato eletto all’unanimità con 28 voti su 28 presenti. Voglio pertanto rivolgere un ringraziamento ai Consiglieri che con grande responsabilità hanno voluto condividere questa scelta”.

leggi anche
mauro ceci omicidio di barisciano
Cronaca
Omicidio di Barisciano, si va in Appello: “Può essere provata l’estraneità di Paolucci”
giovanni rogato
Sport
Giovanni Rogato e una vita da arbitro: impegno e soddisfazioni
lavori Tiburtina Valeria
L'approfondimento
Tiburtina Valeria, dove morì Sara Sforza: messa in sicurezza per non piangere più vittime
avvocati, consiglio ordine avvocati l'aquila
Cronaca
Elezioni Ordine Avvocati L’Aquila: gli eletti nel Consiglio
sci
Attualita'
Montagna, i gestori chiedono l’innalzamento della quota impianti a 1500 metri
sanità
Sanita' e prevenzione
Sanità Abruzzo, presentato il Piano Prevenzione 2021 – 2025
telediabetologia pediatrica
Sanita'
Sanità, i Centri di Riferimento regionale diventano autonomi