Cronaca

Fiore Cialfi, i funerali: dopo l’autopsia l’ultimo saluto al 64enne ucciso da un colpo di fucile

MONTEREALE - Dopo l'autopsia i funerali di Fiore Cialfi, il consigliere comunale ucciso da un colpo di fucile partito per sbaglio.

MONTEREALE – Dopo l’autopsia i funerali di Fiore Cialfi, il consigliere comunale ucciso da un colpo di fucile partito per sbaglio.

Oggi l’affidamento dell’incarico da parte del sostituto procuratore Fabio Picuti al medico legale che eseguirà l’autopsia sul corpo di Fiore Cialfi, il consigliere comunale di Montereale rimasto ucciso accidentalmente lo scorso 6 gennaio, mentre si trovava nel giardino di un’abitazione rurale di Marana con altre persone. Dopo l’autopsia verrà rilasciato il nulla osta per i funerali, che dovrebbero tenersi tra domani e dopodomani. L’incidente ha duramente colpito tutta la comunità di Montereale, in cui Cialfi era molto conosciuto: “Non ho perso solo un consigliere comunale, – ha sottolineato il sindaco Massimiliano Giorgi – ho perso molto di più, un amico, una persona onesta con la quale avevo deciso di condividere il futuro del nostro comune. Una tragedia immane che colpisce un’intera comunità. In questo momento il mio abbraccio va alla moglie e ai figli”.
Intanto le indagini proseguono, per far luce sul ruolo avuto nell’incidente dal proprietario della carabina da cui è accidentalmente partito un colpo, un 58enne funzionario dei vigili del fuoco a Roma. Come spiega Il Messaggero, non si esclude che possano essere eseguiti altri accertamenti tecnici per chiarire i dettagli della tragedia.

L’incidente.

Nel corso del pomeriggio del 6 gennaio, nella frazione Marana di Montereale (AQ), in un’area rurale adiacente alcune abitazioni, Fiore Cialfi, pensionato 64enne del luogo, è rimasto colpito mortalmente al petto da un colpo partito accidentalmente da un fucile maneggiato – arma regolarmente detenuta. Sono in corso accertamenti dei carabinieri del comando Provinciale e della locale stazione per stabilire le esatte cause dell’incidente, coordinati dal sostituto procuratore Fabio Picuti.

leggi anche
fiore cialfi marana di montereale
Cronaca
Morte Fiore Cialfi, indagato il proprietario del fucile
fiore cialfi marana di montereale
Necrologio
Addio a Fiore Cialfi, consigliere comunale di Montereale ucciso da un colpo partito per sbaglio
carabinieri
Cronaca
Parte un colpo di fucile, 64enne muore a Montereale
cane husky, via Aldo moro
La buona notizia
Yuma torna a casa, rintracciato il padrone dell’husky trovato in via Aldo Moro
giovannino anastasio
Attualita'
Scuolabus Pizzoli L’Aquila, storie di buona amministrazione
laboratori gran sasso
Utili
Lavori ai Laboratori del Gran Sasso, possibili interruzioni idriche
francesco bottone campo di tiro armi
Attualita'
Caccia e armi, le 4 regole d’oro per evitare incidenti
fiore cialfi
Cronaca
Morte Fiore Cialfi, altri 2 indagati
filomena ricci
Attualita'
Incidenti con le armi: “Caccia incompatibile con fruizione degli spazi naturali”
fiore cialfi
Cronaca
Addio a Fiore Cialfi, i funerali
fiore cialfi marana di montereale
L'addio
Montereale dà l’addio a Fiore Cialfi, commozione ai funerali
ospedale pescara
Cronaca
Si ferisce con un colpo di fucile, 23enne di Pescara muore dopo 3 giorni