Attualita'

Christian De Sica smorza la polemica sul vino: Amo l’Abruzzo

"W l'Abruzzo: io lo amo!". Christian De Sica mette un punto alla polemica sulla battuta sul vino abruzzese nel nuovo cinepanettone.

“Amo l’Abruzzo”: Christian De Sica smorza le polemiche dopo la battuta presente nell’ultimo film di Natale, il cinepattone in uscita il prossimo 19 dicembre, “Natale a tutti i costi”, dove l’attore e regista viene invitato ad assaggiare un vino riconosciuto come “bottiglia dell’anno in Abruzzo”. “Com’è?”, viene chiesto a De Sica, che risponde in maniera poco delicata, “‘na m…”.

“Se la sono presa proprio con me, ma sbagliano vado spesso in Abruzzo per spettacoli e il loro vino mi piace. Il fatto è che i miei figli vengono a cena solo per i soldi, e non per affetto, e così dico quella frase per offendere loro e non per la qualità del vino: viva l’Abruzzo!“, ha detto De Sica durante la conferenza stampa di presentazione del film.

Il vino d’Abruzzo offeso nel Cinepanettone di De Sica

A Christian De Sica aveva risposto anche Lino Banfi: “Io amo il vino abruzzese e ho nominato Marcello Zaccagnini mio fratello, per la grande amicizia e per tutto il buon vino che mi manda”. Così Lino Banfi, a piazza Risorgimento di Avezzano, dove sono state accese le luminarie natalizie.

leggi anche
Marsica
Christian De Sica ad Avezzano
Vino, cinepanettone e polemiche
Lino Banfi risponde a De Sica: amo il vino d’Abruzzo
La polemica
Il vino d’Abruzzo offeso nel Cinepanettone di De Sica
Il riconoscimento
Abruzzo regione vinicola dell’anno, la premiazione a San Francisco
Da verona
Vinitaly, nel 2022 record per l’export di vino abruzzese, Imprudente: “Settore trainante”