L'aquila

Percorre 700 km per molestare un’aquilana ma trova la Polizia, 50enne arrestato

50enne parte dal nord Italia per raggiungere un'aquilana conosciuta via social. La donna aveva respinto le sue avances, ma l'uomo aveva continuato a perseguitarla. All'appuntamento si presenta la Polizia

Ha percorso ben 700 km per molestare una donna, ma all’appuntamento trova la Polizia. Arrestato un 50enne.

All’alba del 29 novembre, il personale dell’Ufficio Volanti della Questura di L’Aquila ha tratto in arresto un cinquantenne proveniente dal nord Italia per il reato di atti persecutori perpetrato nei confronti di una donna aquilana.
L’attività ha avuto inizio la scorsa notte, quando sull’utenza 113 è pervenuta una chiamata da parte di una donna aquilana in forte stato di agitazione, che chiedeva aiuto in quanto un soggetto che la perseguitava da tempo stava per raggiungerla senza il suo consenso. Immediatamente gli operatori delle volanti si sono portati presso l’abitazione della donna. Quest’ultima, una volta tranquillizzata, ha riferito ai poliziotti che ad agosto, per il tramite dei social, ha conosciuto un soggetto, intraprendendo con quest’ultimo un rapporto di amicizia via messaggi. Tuttavia, con il passare del tempo l’uomo ha cominciato a non accettare di essere relegato a semplice amico e ha iniziato a fare avances alla donna, che si è vista costretta a bloccare tutti i suoi contatti. Lo stesso, imperterrito, ha continuato a contattarla tramite mail e telefonate anonime fino alla scorsa notte, quando le ha comunicato che era partito dal suo luogo di residenza nel nord Italia per raggiungerla a L’Aquila.
Giunto all’alba nel capoluogo abruzzese, l’uomo ha invitato la donna a raggiungerla in un bar. Tuttavia all’appuntamento si sono presentati gli uomini delle Volanti, che lo hanno arrestato per il reato di atti persecutori.
A seguito di convalida, il G.I.P. del Tribunale di L’Aquila ha disposto la custodia cautelare in carcere. Contestualmente, il Questore di L’Aquila ha spiccato un foglio di via obbligatorio dal comune capoluogo, con divieto di ritorno.

Più informazioni
leggi anche
finanza
Cronaca
Minacce e interessi del 150% su un prestito, arrestato per usura
carabinieri
Cronaca
Maltrattava i familiari, 36enne condannato
squadra volante, polizia
Cronaca
Continua a molestare l’ex compagna nonostante il divieto di avvicinamento, arrestato
muro sfondato con l'auto paterno
Cronaca
Sfonda con l’auto un muro e fugge, rintracciato dalla polizia locale
squadra volante, polizia
Cronaca
Evade dai domiciliari a Montesilvano, rintracciato ad Avezzano