Attualita'

Caro bollette, come evitare sorprese: parola agli esperti

Caro bollette, continua il momento di incertezza a causa della crisi energetica. I consigli degli esperti per evitare sorprese.

Caro bollette, famiglie preoccupate. Lucantonio e Fiaschetti (FARE e Dai Energia) “Trasparenza e chiarezza per evitare sorprese”.

Con l’arrivo della stagione invernale, cresce la preoccupazione di famiglie e imprese alle prese con il caro bollette seguito alla crisi energetica. Il mercato dell’energia, infatti, continua a far registrare un andamento altalenante, che rende difficile una puntuale programmazione delle spese. Su come affrontare l’attuale contingenza, Gabriele Lucantonio e Fabrizio Fiaschetti, rispettivamente amministratore e responsabile area legale Fare S.r.l. e Dai Energia, realtà 100% aquilane per le forniture di luce e gas per imprese e privati, hanno le idee chiare: “In un momento così delicato abbiamo rafforzato i punti cardine che da sempre hanno contraddistinto la nostra attività, ovvero: trasparenza, disponibilità e chiarezza. I nostri clienti sono persone che si informano e stanno sul pezzo, sanno benissimo quale sia la congiuntura attuale e per questo bisogna essere chiari quando si parla e si consiglia una soluzione all’annoso problema dei costi delle proprie bollette. Siamo trasparenti nel dire che non abbiamo la bacchetta magica, per una situazione che vede anche noi, quali aziende fornitrici, coinvolti in questa pazza altalena che ormai da troppo tempo è il mercato dell’energia; nonostante ciò, abbiamo raddoppiato gli sforzi per essere vicini ai nostri clienti e a quanti si avvicinano alla nostra community che, dobbiamo dire, fortunatamente cresce di giorno in giorno”.

caro bollette fiaschetti

“Vogliamo essere un punto di riferimento a L’Aquila, in questo difficile momento, per quanti vogliono avere piena consapevolezza dei costi che troveranno in bolletta, così da evitare sgradevoli sorprese; proprio in quest’ottica – proseguono Lucantonio e Fiaschetti – da un paio di settimane abbiamo deciso di tenere aperti i nostri uffici in piazza Duomo anche il sabato mattina, in modo da essere presenti anche per tutte le persone che nell’arco della settimana non riescono a trovare un momento libero. Riceviamo i clienti già in fornitura che desiderano avere un chiarimento sulle ultime bollette; ci confrontiamo con quanti hanno un fornitore diverso, per valutare insieme l’opportunità o meno di passare ai nostri prodotti. Non abbiamo mai praticato la politica della comunicazione feroce, volta a fare incetta di clienti, promettendo facili risparmi e prezzi stracciati; ci mettiamo la faccia e la professionalità, con la chiarezza delle nostre offerte e la trasparenza nel rappresentare il nostro prodotto; è una scelta netta che ci sta dando grandi soddisfazioni. Al contempo, non tralasciamo il nostro impegno nel sociale, supportando le numerose associazioni locali che hanno deciso di essere partner del nostro progetto. Non sappiamo dire quanto tempo ancora ci vorrà per uscire da questa crisi ma fino ad allora – concludono – continueremo a darci da fare per essere vicini alle tante persone che sino ad oggi ci hanno dato fiducia.”

Pubbliredazionale a pagamento.

leggi anche
centro storico l'aquila panorama
Il progetto
L’Aquila vince la missione europea sui cambiamenti climatici
«Taglio abusivo di alberi», una denuncia
Ambiente
Giornata nazionale degli alberi, festa al Parco del Sole
mondiali qatar anti sponsor abruzzese
Qatar 2022
Mondiali Qatar, in Abruzzo il primo anti-sponsor: manifesti a Pescara
enrico Giansante
Sanita'
Asl 1, il dottor Enrico Giansante nuovo direttore del Siesp
violenza sessuale
Eventi
Contrasto alla violenza di genere, convegno nazionale a L’Aquila
Giorgia Meloni
L'editoriale
Manovra Governo Meloni, 21 miliardi contro il caro bollette
bolletta gas
Caro bollette
Bollette, la luce scende ma il gas no: +360 euro di spesa annua per le famiglie