Lutto

Ciao Franceschina, storica pediatra della Valle Subequana

Se n'è andata Franceschina Di Berardo, pediatra storica della Valle Subequana. Una guida per tantissime famiglie: sagace, colta, intelligente e perspicace, lascia un vuoto enorme

Se n’è andata Franceschina Di Berardo, pediatra storica della Valle Subequana e del comprensorio peligno.

Comprensiva, scrupolosa e al tempo stesso ironica e saggia: Franceschina è stata una guida per le tante famiglie del territorio che hanno avuto il privilegio di averla come pediatra per i loro figli.
Mai sopra le righe, dentro e fuori lo studio: sagace, colta, intelligente e perspicace, Franceschina lascia un vuoto enorme nella comunità di Molina Aterno e di Castelvecchio Subequo, paese del quale era originaria. Proprio a Castelvecchio Subequo, nella giornata di domani, alle 15, si terrà l’ultimo saluto alla pediatra tanto amata dai bambini.
La comunità di Molina Aterno, in particolare, si stringe al dolore dei suoi cari: sgomento e commozione i sentimenti che accomunano i tanti compaesani che l’hanno conosciuta. Le parole, commosse, del sindaco Luigi Fasciani al Capoluogo: “Bruno e Armando Antonelli, marito e figlio di Franceschina, sono stati a lungo amministratori di questo Comune: a loro vanno le nostre più sentite condoglianze per la perdita di una donna, una professionista, una amica che non dimenticheremo mai e che non si è mai risparmiata per il bene di questo territorio e dei suoi piccoli pazienti”

Eleonora, Davide, con i piccoli Diego e Andrea si stringono al dolore dei suoi cari, abbracciando forte Bruno e Armando. Sentite condoglianze da tutta la redazione del Capoluogo 

leggi anche
pediatri
Aree interne
Pediatri in pensione in Valle Peligna: torna lo spettro bimbi senza assistenza