L'aquila

Paola Giuliani, l’ex dirigente del Comune che torna da assessore: “Una nuova veste per fare cose buone per la città”

L'AQUILA - Prima donna laureata a lavorare in Comune, Paola Giuliani è stata dirigente fino al 2021. Dopo un anno torna da assessore. 

L’AQUILA – Prima donna laureata a lavorare in Comune, Paola Giuliani è stata dirigente fino al 2021. Dopo un anno torna da assessore.

Dal 1985 al 2021 al Comune dell’Aquila, a seguito della vittoria di un concorso pubblico come responsabile direttore amministrativo, l’avvocato Paola Giuliani probabilmente nel luglio 2021 pensava di salutare l’ente pubblico e dedicarsi ad altro, ma è passato appena un anno e l’ex dirigente del Comune è stata chiamata di nuovo a dare il proprio contributo, questa volta da assessore tecnico della Giunta di Pierluigi Biondi al secondo mandato. Per lei, quello che è stato definito un “super assessorato”, con deleghe a Partecipate, Contenzioso e avvocatura, Trasporti e infrastrutture, Mobilità urbana, Politiche comunitarie e rapporti con le istituzioni, Smart city, Servizi demografici, Spazio pubblico bene comune.

Giunta Biondi bis, assegnate le deleghe

“È un grande onore e una grande responsabilità – ha dichiarato il neo assessore al microfono del Capoluogo.it – dopo giusto un anno dalla mia pensione rientro in Comune in questa nuova veste; cercherò di fare del mio meglio, come ho fatto durante la mia lunga carriera da dipendente comunale. Conto sull’appoggio dei mie ex colleghi, che sono validi, professionali e pieni di buona volontà. Spero in questa nuova veste di fare cose buone per la città”.

Consiglio comunale L’Aquila, prima seduta per il Biondi bis

leggi anche
L'aquila
Giunta Biondi bis, assegnate le deleghe
L'aquila
Laura Cucchiarella, la donna più votata nella nuova Giunta Biondi
L'aquila
Nuova Giunta, Biondi firma i decreti di nomina
L'aquila
Francesco De Santis, l’assessore più giovane della Giunta Biondi bis
L'aquila
Manuela Tursini in Giunta: due lauree e una spiccata sensibilità per il sociale
L'aquila
Ersilia Lancia in Giunta, non chiamatela quota rosa
L'aquila
Roberto Santangelo, mister preferenze Presidente del Consiglio comunale: “Garante dei diritti di tutti”
Politica
L’Aquila, la prima seduta della Giunta Biondi “Entusiasmo e voglia di lavorare per la città”
L'aquila
Scuole L’Aquila, la proposta: nuovi attraversamenti e Zone 30