Elezioni l'aquila

Elezioni L’Aquila, la campagna elettorale nelle frazioni: van e incontri

Elezioni L'Aquila, la campagna elettorale si sposta nelle frazioni: il sindaco Biondi sceglie un comitato mobile. Incontri anche per Pezzopane e Di Benedetto.

Elezioni L’Aquila, la campagna elettorale tocca le frazioni. Parte il van di Biondi, nelle frazioni anche i candidati alla poltrona di sindaco Americo Di Benedetto e Stefania Pezzopane.

Pezzopane elezioni pianola
Americo elezioni frazioni

(Alcune foto degli incontri di Stefania Pezzopane e Di Benedetto nelle frazioni dei candidati. Il candidato Americo Di Benedetto sarà a Pagliare di Sassa lunedì 30 maggio alle 15 alle casette vicino il Musp).

FraziONi: partono gli incontri del comitato mobile di Pierluigi Biondi

Un van attrezzato e riconoscibile è in partenza verso la realtà delle frazioni del Comune dell’Aquila con lo scopo di raggiungere fisicamente le persone e creare occasioni di incontro e confronto tra il sindaco, e ricandidato per la coalizione di centrodestra, Pierluigi Biondi, la cittadinanza e i candidati consiglieri. È il progetto FraziONi finalizzato a riportare la politica nelle piazze e per le strade con l’ascolto diretto dei territori, ognuno con le sue specificità, sui temi più importanti e per raccontare quanto fatto in questi anni di amministrazione. La prima tappa ieri pomeriggio ad Arischia. “In 5 anni abbiamo programmato investimenti per le frazioni per una somma pari a 120 milioni di euro e lo abbiamo fatto tenendo in considerazione uno dei punti fermi e cruciali del nostro programma di mandato”, ricorda il sindaco Biondi elencando solo alcuni degli interventi più importanti realizzati.

“Ad Arischia, per esempio, sono stati investiti 2 milioni di euro per la ricostruzione della scuola primaria e dell’infanzia, il secondo edificio scolastico completamente ricostruito dopo il terremoto del 2009. L’ex scuola dell’infanzia sarà riqualificata e a tal proposito è stato approvato il progetto di fattibilità tecnico economica da mezzo milione di euro. Nell’ambito della ricostruzione privata è stata stabilita la priorità con carattere di urgenza alle pratiche degli aggregati in zona rossa della frazione, ottenendo una reale accelerazione. Si è proceduto alla messa in sicurezza delle aree colpite dagli incendi nel 2020 mentre abbiamo richiesto ulteriori 900 mila euro per interventi finalizzati a contrastare il rischio idrogeologico. È stata riqualificata la piazza
principale, Piazza Duomo e le relative pertinenze, con 150mila euro di investimento, mentre sul cimitero oltre ai lavori di straordinaria manutenzione sui loculi, siamo pronti a partire con la demolizione e la ricostruzione dei cinque loculari danneggiati dal sisma 2009, con lavori per un importo pari a 1,1 milioni. Nello spazio di via Macello è stata predisposta la realizzazione di una piccola area giochi per bambini e sono assegnati al centro sociale anziani i locali del musp per lo svolgimento delle attività aggregative e ricreative della comunità. Come mai accaduto prima anche eventi culturali, come quelli legati alla Perdonanza – penso al concerto della Rappresentante di lista dello scorso anno o alle installazioni dell’iniziativa natalizia Luce d’Artisti nel 2020 – hanno coinvolto questa parte di territorio per il quale, infine, abbiamo approvato lo studio di fattibilità per la realizzazione di un’area fieristico-sportiva nei pressi del campo sportivo per un importo pari a circa 500mila euro”.

Il calendario completo delle tappe del comitato mobile:

30 maggio: Assergi e Filetto

31 maggio: Paganica

3 giugno: Collebrincioni, Aragno e Camarda 

4 giugno: Pianola 

5 giugno: Monticchio

6 giugno: Preturo e Sassa

7 giugno: Bagno

8 giugno: Coppito

leggi anche
alessandro panza
Elezioni l'aquila
Elezioni L’Aquila, eurodeputato Lega Panza a sostegno del candidato sindaco Pierluigi Biondi
nicola fratoianni
Elezioni l'aquila
Elezioni L’Aquila, Nicola Fratoianni a L’Aquila a sostegno di Stefania Pezzopane
Stefania Pezzopane
Elezioni l'aquila
Elezioni L’Aquila, il sottosegretario Amendola in città per sostenere Stefania Pezzopane
fdi rampelli elezioni l'aquila
Politica
Elezioni L’Aquila, Fabio Rampelli: “FdI all’altezza della stagione del protagonismo”
americo di benedetto
Elezioni l'aquila
Elezioni L’Aquila, presentati i candidati delle liste a sostegno di Americo Di Benedetto
Letta: abolito il finanziamento ai partiti
Politica
Elezioni 2022, Enrico Letta a L’Aquila
panza biondi d'eramo
Verso il voto
Elezioni L’Aquila, Alessandro Panza (Lega): montagna volano per crescita economica
stefania pezzopane
Verso il voto
Elezioni L’Aquila, Pezzopane a Biondi: venga a Valle Pretara, porto una sedia in più
enrico letta
Politica
Elezioni L’Aquila, i big del Pd in città accanto a Stefania Pezzopane: Boccia, Orlando e Letta
lista l'aquila futura elezioni l'aquila
Elezioni 2022
Elezioni L’Aquila, presentata la lista L’Aquila futura: “Continuità e passione per Biondi sindaco”