Politica

Elezioni L’Aquila, Fabio Rampelli: “FdI all’altezza della stagione del protagonismo”

Il vicepresidente della Camera, Fabio Rampelli, incontra i candidati di FdI: "Grazie a chi ci mette la faccia".

L’AQUILA – Il vicepresidente della Camera, Fabio Rampelli, incontra i candidati di FdI: “Grazie a chi ci mette la faccia”.

Il vice presidente della Camera dei deputati Fabio Rampelli, tra i fondatori di Fratelli d’Italia, ha incontrato a L’Aquila i candidati delle liste di FdI e Civici e indipendenti per Biondi, a sostegno della ricandidatura del sindaco uscente Pierluigi Biondi. Da Rampelli, il ringraziamento ai candidati che “ci hanno messo la faccia e sostengono una campagna elettorale importante e decisiva. Questa campagna a L’Aquila penso che possa essere definita per ciascun candidato straordinaria, perché porta sugli scudi una stagione di buon governo come mai L’Aquila ha conosciuto prima”. Quindi il ringraziamento ai candidati, “perché essere candidati vuol dire mettere a disposizione i propri migliori sentimenti, le competenze, abbandonare l’individualismo. Vi auguro ogni successo e spero che ciascuno possa esprimersi al meglio”.
“Cinque anni fa la sfida era complessa, FdI era un piccolo partito, oggi siamo il primo partito italiano e navighiamo tra percentuali bulgare e siamo all’altezza di una stagione da protagonisti”.

“Fabio Rampelli – ha sottolineato l’assessore regionale Guido Liris – è amico del nostro territorio ed è un interlocutore affidabile. Un amico che ha deciso di essere presente per la battaglia più importante. Conosciamo il suo affetto per questa comunità. L’Aquila è una città nuova, al centro di dinamiche nazionali e regionali, grazie al lavoro di Biondi e di un gruppo credibile di donne e uomini che hanno scommesso su una squadra che dal nulla ha creato una bellissima realtà”.

“Rampelli – ha confermato il coordinatore regionale di FdI, Etel Sigismondi – è amico dell’Abruzzo e noi siamo qui per dirti che l’impegno che abbiamo preso cinque anni fa con FdI e con la città è stato mantenuto. Ad alta voce diciamo a un centrosinistra spaccato che rappresenta il passato; in questa campagna elettorale raccontiamo una delle pagine più belle di vita amministrativa mai scritte a L’Aquila, che con Biondi è diventata un modello. Saranno due settimane impegnative, non bisogna cedere a questo centrosinistra arrogante e bugiardo.

La lista di Fratelli d’Italia è composta da Patrizia Aguzzi, Katiuscia Biasini, Sabatino Bonanni, Debora Borges Colapietro, Maura Castellani, Emilio Chiarelli, Ferdinando Colantoni, Vito Colonna, Silvia D’Angelo, Raffaele Daniele detto Lele, Tiziana Del Beato, Giancarlo Della Pelle, Carlo Ferdinando de Nardis, Giulia Di Benedetto, Deborah Diglio, Mirko Giambernardini, Fabrizio Iannini, Ersilia Lancia, Loredana Lombardo, Michele Malafoglia, Maria Laura Melone, Gianluca Museo, Anna Olivieri, Claudia Pagliariccio, Margherita Paoletti, Katia Persichetti, Costanza Rossi, Donato Salvi, Leonardo Scimia, Barbara Tempesta, Gianluca Vitaliani, Livio Vittorini.
La lista Civici e indipendenti per Biondi è composta da Italia Patrizia Roselli, Fabrizio Canocchi, Anna Cerrone, Andrea Cialone, Paolo Colorizio, Lucio Crosta, Giuliana D’Amico, Anna De Amicis, Lucia De Cristofaro, Erminia Del Re, Federica Di Stefano, Mario Junior Dodi, Luigi Faccia, Stefania Faraone, Nadia Fatigati, Piera Figurelli, Fabio Frullo, Davide Gregori, Carla Ianni, Piergiorgio Maria Lucchini,  Simone Marasi, Francesco Marzi, Gaetano Michetti, Imo Ernesto Morresi, Antonello Pezzuti, Ernesto Placidi, Alessandro Ramini, Fabrizio Reale, Veronica Santarelli, Andrea Scardone, Giovanni Simeoni, Fernando Coppi.

leggi anche
Loredana Lombardo speciale elezioni
Speciale elezioni
Elezioni L’Aquila 2022, Loredana Lombardo candidata Fdi
livio vittorini
Speciale elezioni
Elezioni L’Aquila 2022, Livio Vittorini candidato FdI
carlo ferdinando de nardis
Speciale elezioni
Elezioni L’Aquila 2022, Carlo Ferdinando De Nardis candidato FdI
raffaele daniele elezioni
Speciale elezioni
Elezioni L’Aquila 2022, Raffaele Daniele candidato FdI
l'aquila al centro biondi
Elezioni l'aquila
Elezioni L’Aquila, presentazione lista L’Aquila al centro a sostegno di Pierluigi Biondi
van elezioni biondi
Elezioni l'aquila
Elezioni L’Aquila, la campagna elettorale nelle frazioni: van e incontri
lista l'aquila futura elezioni l'aquila
Elezioni 2022
Elezioni L’Aquila, presentata la lista L’Aquila futura: “Continuità e passione per Biondi sindaco”