Un anno fa se ne andava Adriano Perrotti, il ricordo

9 novembre 2021 | 09:55
Share0
Un anno fa se ne andava Adriano Perrotti, il ricordo

Il ricordo di Adriano Perrotti a un anno dalla scomparsa.

Adriano Perrotti ha lasciato un grande vuoto in quanti lo hanno conosciuto, una mancanza difficile da colmare.

Un vero protagonista della vita sociale e culturale aquilana; sue le tante battaglie per avere un capoluogo di regione davvero inclusivo e alla portata dei tutti.

Sensibile e sempre attento a tante tematiche; aveva perorato tante cause dei disabili come presidente di Sodima e come consigliere comunale. Adriano era disabile da oltre trent’anni a causa di un incidente stradale, ma quello che per molti può sembrare un limite, lui lo ha visto come un’opportunità.

Addio ad Adriano Perrotti, i funerali: raccolta fondi per il G8 dell’Aquila

“Progettare una città accessibile vuol dire anche spendere meno, calibrando al meglio le risorse. Ci sono delle apposite norme in materia di costruzione che vanno rispettate. Ascensori, bagni a norma. Tutto parte dalla progettazione. Noi vogliamo diffondere il virus dell’accessibilità e sottolineare l’importanza del disability manager, colui che deve avere competenze specifiche da mettere al servizio delle persone con disabilità”, Così parlava Perrotti in un convegno nel 2019.

adriano Perrotti

Tante le battaglie vinte negli anni; l’ultima, quella più difficile, contro il Covid 19 lo ha strappato all’affetto dei suoi cari in un giorno di sole.

Era impossibile non volergli bene, e sarà altrettanto impossibile dimenticarlo: ciao Adriano!