Quantcast

Terremoto L’Aquila, Giorgia Meloni: L’Italia ricorda le vittime

Terremoto L'Aquila, Giorgia Meloni: "Oggi l'Italia ricorda le vittime. Ribadiamo l'impegno di Fdi per la ricostruzione". 

Terremoto L’Aquila, Giorgia Meloni: oggi l’Italia ricorda le vittime. Ribadiamo l’impegno di Fdi per la ricostruzione.

«Sono trascorsi 12 anni dalla terribile notte del 6 aprile 2009 in cui il terremoto ha colpito con forza L’Aquila e gli abruzzesi. Ricordo come ieri la paura, il fiato sospeso, il coraggio dei soccorritori, la gioia per chi veniva estratto vivo dalle macerie, la forza degli abruzzesi e la straordinaria solidarietà che abbracciò la città. Ma soprattutto il dolore, fortissimo, per le 309 vittime. Oggi l’Italia intera ricorda ognuna di loro e si stringe alle famiglie. Il nostro cuore batte per loro, ma è ricolmo di speranza. Oggi ribadiamo l’impegno di Fratelli d’Italia, in Parlamento e ad ogni livello, per la ricostruzione. C’è ancora molto da fare, ma L’Aquila sta rinascendo giorno dopo giorno e può contare sul nostro lavoro nelle Istituzioni locali e nazionali per diventare ancor più bella e fiera di quanto non lo fosse già».

Lo dichiara il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni.

L’Aquila, 12 anni dopo: le parole del Segretario nazionale PD Enrico Letta

“Dodici anni fa il dramma. Il pensiero alle vittime di allora, alle famiglie e all’impegno di tutta la comunità per far rinascere L’Aquila dal Terremoto. È il nostro impegno. È l’impegno che vogliamo continuare a portare avanti”