Politica

Terremoto L’Aquila, Giorgia Meloni: L’Italia ricorda le vittime

Terremoto L'Aquila, Giorgia Meloni: "Oggi l'Italia ricorda le vittime. Ribadiamo l'impegno di Fdi per la ricostruzione". 

Terremoto L’Aquila, Giorgia Meloni: oggi l’Italia ricorda le vittime. Ribadiamo l’impegno di Fdi per la ricostruzione.

«Sono trascorsi 12 anni dalla terribile notte del 6 aprile 2009 in cui il terremoto ha colpito con forza L’Aquila e gli abruzzesi. Ricordo come ieri la paura, il fiato sospeso, il coraggio dei soccorritori, la gioia per chi veniva estratto vivo dalle macerie, la forza degli abruzzesi e la straordinaria solidarietà che abbracciò la città. Ma soprattutto il dolore, fortissimo, per le 309 vittime. Oggi l’Italia intera ricorda ognuna di loro e si stringe alle famiglie. Il nostro cuore batte per loro, ma è ricolmo di speranza. Oggi ribadiamo l’impegno di Fratelli d’Italia, in Parlamento e ad ogni livello, per la ricostruzione. C’è ancora molto da fare, ma L’Aquila sta rinascendo giorno dopo giorno e può contare sul nostro lavoro nelle Istituzioni locali e nazionali per diventare ancor più bella e fiera di quanto non lo fosse già».

Lo dichiara il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni.

L’Aquila, 12 anni dopo: le parole del Segretario nazionale PD Enrico Letta

“Dodici anni fa il dramma. Il pensiero alle vittime di allora, alle famiglie e all’impegno di tutta la comunità per far rinascere L’Aquila dal Terremoto. È il nostro impegno. È l’impegno che vogliamo continuare a portare avanti”

leggi anche
parco della memoria piazzale paoli terremoto
L'aquila
L’Aquila, il Parco della Memoria si colora di fiori in attesa dell’inaugurazione
pierluigi biondi giorgia meloni
Elezioni
Giorgia Meloni all’uninominale Camera a L’Aquila