Necrologio

Addio Paolo Guadagni, storico volto del giornalismo marsicano

La Marsica dice addio a Paolo Guadagni, storico giornalista di Antenna 2. 

La Marsica dice addio a Paolo Guadagni, storico giornalista di Antenna 2.

Voce e volto noto di Avezzano e della Marsica intera, Paolo Guadagni da qualche tempo aveva alcuni problemi di salute.

Paolo Guadagni si è spento all’ospedale San Salvatore dell’Aquila.

Sui social sono tantissimi i messaggi di cordoglio per la scomparsa di Paolo Guadagni. Alla famiglia le condoglianze della redazione del Capoluogo.

“Ci ha lasciato Paolo Guadagni, – scrivono dal Sindacato Giornalisti Abruzzesi – pioniere del giornalismo televisivo marsicano. Storico collaboratore dei quotidiani “Il Centro” e “Il Tempo”, era un giornalista dai modi garbati, che sapeva osservare il mondo dalla giusta distanza. Per lunghi anni è stato anche corrispondente dell’Agenzia Ansa. Nella Marsica si è occupato dei principali fatti di cronaca, dall’omicidio della piccola Cristina Capoccitti, al delitto Donatoni. Un giornalista d’altri tempi, scrupoloso, preciso: aveva un rapporto di grande stima con le proprie fonti. Il Sindacato dei giornalisti abruzzesi è vicino con affetto alla famiglia Guadagni, alla moglie Elena e ai figli Maria Teresa e Vincenzo e si stringe a loro in questo momento di profondo dolore”.

Scomparsa Paolo Guadagni, il cordoglio del sindaco di Avezzano Gianni Di Pangrazio

Paolo Guadagni, un signore d’altri tempi. Oggi la città e la Marsica, già duramente segnate da una serie di eventi luttuosi, hanno perso un pezzo di storia, un giornalista, nonché marito, padre e nonno, che in tanti decenni di onorata professione ha raccontato, sempre con toni sobri e misurati, gli eventi, brutti e belli, che hanno segnato la nostra terra. Mai fuori dalle righe, Paolo Guadagni resterà un esempio da seguire per le nuove leve del giornalismo che vogliono dare un contributo fattivo, anche con occhio critico, alla crescita del nostro territorio. A nome dell’intera comunità esprimo la più totale vicinanza alla famiglia. Ciao Paolo, che la terra ti sia lieve.

Scomparsa Paolo Guadagni, l’addio di Gianni Paris, presidente dell’Avezzano Calcio

Una triste notizia per tutto il mondo abruzzese e giornalistico. La scomparsa del grande professionista Paolo Guadagni arriva come un fulmine a ciel sereno, lasciando sconcerto e tristezza. Se ne va un’icona del mondo giornalistico, volto di Antenna 2, al termine di un mese di sofferenza.

Il patron Paris ricorda così Paolo: “Mi ha insegnato le regole dell’umiltà, quando svolgevo l’attività di giornalista. Calibrato e attento, garbato e gentile. Se ne va un pezzo di storia cittadina“. Tutta la società è vicina alla famiglia Guadagni in questo momento così triste. Un abbraccio

Più informazioni
leggi anche
lutto
Necrologio
Addio a Fausto Oddone Celestini, pioniere della redazione Rai d’Abruzzo
Glocal
Eventi
Glocal, il valore del tempo al centro del Festival del Giornalismo digitale 2021