Attualita'

L’Aquila, metropolitana di superficie: la palla al Tribunale ordinario

L'AQUILA - La Corte d'Appello rimanda al Tribunale ordinario la diatriba da 10 milioni tra la società che ha effettuato i lavori per la metropolinata di superficie e il Comune.

L’AQUILA – La Corte d’Appello rimanda al Tribunale ordinario la diatriba tra la società che ha effettuato i lavori per la metropolinata di superficie e il Comune.

La Corte d’Appello dell’Aquila ha accolto la tesi della società Costruzioni Gestioni Reti Tramviarie – Cgrt che ha realizzato i lavori della metropolitana di superficie,  stabilendo che sia il Tribunale ordinario quello competente a dirimere la controversia da 10 milioni di euro con il Comune dell’Aquila.

Come ricorda Il Messaggero, infatti, nella diatriba per la metropolitana di superficie ci sono in ballo i soldi che la società aquilana rivendica per aver investito capitali privati nell’opera voluta dall’amministrazione comunale e poi annullata in autotutela dalla stessa amministrazione in conformità a quanto disposto da una sentenza della Corte Europea nel 2009 con cui aveva appunto annullato d’ufficio gli atti di concessione.

leggi anche
comune l'aquila conferenza stampa rotatoria
Attualita'
L’Aquila, addio alle rotaie della metropolitana di superficie