Comitato perdonanza

L’Aquila Suona, continuano le segnalazioni

L'Aquila Suona e 724^ Perdonanza celestiniana, continuano le segnalazioni. Non c'è però nessun dato certo sull'erogazione dei rimborsi e sulle tempistiche.

L’Aquila Suona e 724^ Perdonanza celestiniana, continuano le segnalazioni.

Tanto scalpore ha creato l’articolo de Il Capoluogo sul mancato pagamento dei rimborsi e compensi degli artisti che hanno partecipato alla rassegna “L’Aquila suona”.

Dopo l’articolo, uno dei partecipanti ha provato a contattare per l’ennesima volta il numero di un referente del Comitato Perdonanza e finalmente è riuscito a parlargli.

Non c’è però nessun dato certo sull’erogazione dei rimborsi e sulle tempistiche.

Il referente non ha fornito un termine e non ha rassicurato in tal senso l’artista: il tutto, dopo mesi di rinvii, rimpalli, incertezze e telefonate a vuoto.

Non solo.

Il referente del Comitato Perdonanza ha sì risposto al telefono ma ha fornito una risposta talmente evasiva e urticante, a giudizio di chi era dall’altra parte del telefono, da iniziare a creare pregiudizio alla stessa immagine della rinomata manifestazione candidata dal Comitato Direttivo della Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco a Patrimonio Immateriale dell’Umanità per l’anno 2018.

«Siamo stati pazienti, abbiamo aspettato prima la fine della Perdonanza, poi, su loro richiesta, anche la fine del Terzo raduno degli alpini, e poi ancora altri mesi. Non è tollerabile che ora ci venga risposto anche in malo modo o in maniera sprezzante.» racconta a Il Capoluogo uno dei musicisti.

L’Aquila suona, il Comitato Perdonanza

Il Comitato è composto dal Direttore artistico, Leonardo De Amicis, dal responsabile dell’area tecnico-operativa, Mario Corridore, da don Artur Sidor e don Carmelo Pagano Le Rose per la Curia, gli storici Francesco Zimei e Walter CavalieriFloro Panti per il Movimento Celestiniano e il giornalista che ha curato il dossier per la candidatura della Perdonanza a patrimonio immateriale dell’UnescoMassimo Alesii.

L’Aquila suona, chi risponde dei mancati pagamenti?

«È una situazione surreale, il Comitato Perdonanza è composto da persone, ci sono dei referenti – prosegue l’artista -, ma se ne stanno lavando le mani tutti. Nessuno risponde per ciò che sta succedendo e soprattutto nessuno risponde in maniera concreta a noi che abbiamo partecipato all’evento.»

leggi anche
L'aquila
Perdonanza e jazz, la macchina della sicurezza
Comune dell'aquila
Perdonanza, L’Aquila suona ma non paga
L'aquila
Perdonanza Celestiniana, una festa dello spirito
L'aquila
Perdonanza, budget effettivo da 700mila euro
Attualità
Perdonanza 2018, prima serata di musica, spettacolo e magia
Concerti
Perdonanza, tutto esaurito per gli show serali
Perdonanza celestiniana
Perdonanza, domani Riccardo Cocciante
#perdonanza724
Perdonanza 2018, tutti gli appuntamenti
Il caso
L’Aquila Suona ma forse paga a Maggio
724^ perdonanza celestiniana
L’Aquila Suona, scaduto il termine del 10 maggio: a che punto sono i pagamenti?