Calcio

Calcio, Battistini: “Orgoglio, onore e obiettivo”

Post L’Aquila Calcio-Campobasso: ai microfoni della stampa mister Pierfrancesco Battistini

«Era la risposta che volevo dopo Recanati: avevamo voglia di tornare alla vittoria. Siamo partiti subito bene, volevamo attaccarli in profondità e ci siamo riusciti. Non è semplice giocare in queste condizioni, non sapevamo neanche se la partita sarebbe stata giocata o no. Orgoglio, onore e obiettivo: tutto ciò che avevo chiesto ai miei.»

«Avevo proposto ai ragazzi di riposare domani, ma mi hanno chiesto di allenarsi. È un ennesimo segnale di impegno. Siamo felici della risposta di tutti, sia di chi ha giocato dal primo minuto, sia da chi è entrato nella ripresa. Boldrini? Verificheremo, cercheremo di capire bene. Per domenica mi preoccupano le lamentele del Matelica sull’arbitraggio. Spero che questa cosa non favorisca nessuno.»

Dopo la discussione a fine gara con i tifosi, il tecnico del Campobasso Antonio Fogliamanzillo non si presenta in sala stampa. Ai microfoni, invece, il co-presidente Danilo Leone.

«C’è un problema mentale, non fisico. Non ce lo spieghiamo, non sappiamo cosa sta succedendo. Oggi non ci siamo proprio presentati: abbiamo vinto una squadra spenta. Come si esce da questa situazione? Se lo sapessi, l’avrei già fatto. Devo fare i complimenti a L’Aquila: squadra, staff, giornalisti. Dovreste già essere in Lega Pro. Ringrazio tutti per la splendida accoglienza.»

Chiude il giro di interviste Andrea De Iulis, che oggi ha siglato una doppietta.

«È stata una vittoria molto importante che ci proietta nei play off: era quello che volevamo, cerchiamo di fare il massimo per ottenere quello che vogliamo. Ora, testa alla prossima. Domenica incontreremo il Matelica, ma devono aspettarsi una squadra agguerrita.»

leggi anche
Calcio
L’Aquila Calcio, 4-1 inflitto al Campobasso
Calcio
Calcio, Battistini: “Ingenui, ma penalizzati”
Calcio
L’Aquila Calcio sconfitta 2-1 a Recanati
Post gara
L’Aquila Calcio, Battistini: “Grande derby”