Biondi: il TSA rimane a L’Aquila

2 novembre 2017 | 10:24
Share0
Biondi: il TSA rimane a L’Aquila

È quanto ha dichiarato il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi.

“Non c’è nessun rischio che il Tsa possa perdere il requisito di istituzione regionale di interesse culturale (Tric), – ha proseguito il sindaco – in quanto il decreto ministeriale del 27 luglio scorso, al comma 4 dell’articolo 49, proroga al 31 dicembre 2020 i criteri in deroga per l’erogazione del Fondo unico per lo spettacolo”.

“Tra questi – ha sottolineato Biondi – la disponibilità di una sala per gli spettacoli di cui parlano gli articoli sopra richiamati”.

“Il Tsa non si muove dall’Aquila e anche per le altre emergenze legate alla cultura stiamo cercando una soluzione, – ha concluso il primo cittadino – al di là delle polemiche di qualcuno che spara nel mucchio delle responsabilità, con un qualunquismo tanto inutile quanto disarmante”.