Lavoro

Call Center, salvi 200 posti di lavoro

200 dipendenti dell’ex call center Globe Network dell’Aquila saranno riassunti da Customer 2 Care. La notizia tanto attesa è arrivata alle 23 di venerdì sera, dopo una trattativa di 11 ore tra le organizzazioni sindacali, la nuova azienda, il ministero e la regione che insieme hanno redatto un documento che garantisce il riassorbimento di 200 lavoratori su 234. Restano fuori  i 34 che avevano contratti a progetto.
“Ringraziamo tutti quelli che hanno contribuito alla risoluzione della problematica, la Senatrice Pezzopane, il Vicepresidente Lolli, le organizzazioni sindacali nazionali e territoriali. Un abbraccio va ai 34 ragazzi con contratti di collaborazione che non rientrano in questo accordo. Speriamo si possa aprire uno scenario lavorativo positivo anche per loro! Grazie a tutti voi per la solidarietà dimostrataci in questi mesi!” – si legge sulla pagina dedicata #savecallcenterAQ.
I riassunti andranno a lavorare in centro storico, presso la sede del nuovo call center che si trova nel palazzo di proprietà dell’imprenditore Gabriele Valentini, in via dell’Arcivescovado, ex sede dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia.

Soddisfatto il consigliere regionale Pierpaolo Pietrucci: “La positiva risoluzione della vicenda call center ci rende particolarmente soddisfatti. Un delicato passaggio che necessitava di essere accompagnato dai sindacati e dalle istituzioni. Le riunioni e gli incontri condotti assieme al vicepresidente Giovanni Lolli e alla senatrice Stefania Pezzopane con lavoratori e imprenditori su un problema seguito da vicino anche dal sindaco Massimo Cialente hanno da subito evidenziato la complessità della vicenda, la cui risoluzione dovremo ancora perfezionare a tutela dei lavoratori.”

(f.m.) (Leggi: Un call center popola il centro storico)

 

 

leggi anche
Lavoro
Call Center, il Giudice dà ragione a H3G
L'aquila centro
Un call center popola il centro storico
Festival della partecipazione
Poletti su call center L’Aquila: ‘problematica generale’
Festival partecipazione
Call Center, Camusso: ‘Vertenza aperta’
Lavoro
Baratro call center: 260 i posti in fumo
Lavoro
Globe Network, tam tam sul web per salvare il call center
Solidarieta'
Call center salvano bimbo somalo
Lavoro
Giovanni Lolli: attenzione su call center Globenetwork
Lavoro
Solidali con i lavoratori del call center
Globe network
Call center, sulle strade del Giro la protesta contro la H3G
Lavoro
Call center, una legge quadro dalla sen. Pezzopane
Lavoro
Call Center 3G: Pezzopane ‘interroga’ il Ministero
Call centre
Tornano a lavoro i 200 dipendenti