
Le qualità tecniche degli atleti del Judo Team della Asd Jujitsu Academy L’Aquila si sono imposte anche nel trentesimo Campionato Nazionale Csen di Judo, svoltosi sabato 24 e domenica 25 gennaio 2015 al Palazzetto dello Sport di Monterotondo (Roma).
{{*ExtraImg_231190_ArtImgRight_300x280_}}Nell’appuntamento più importante della stagione a livello nazionale, Roberto Bafile, con una gara esemplare per tecnica e impegno agonistico, ha conquistato la medaglia d’argento, salendo al secondo gradino del podio. Una meritatissima medaglia di bronzo è stata conquistata nella categoria Senior under 35 da Federico Iannucci, terzo classificato, all’esordio in una competizione. Un brillante risultato è stato ottenuto anche da Ulan Cicerone, campione nazionale uscente, che con una gara entusiasmante si è imposto nella categoria Master aperta anche alle cinture nere, conquistando la medaglia di bronzo.
{{*ExtraImg_231191_ArtImgRight_300x441_}}Oltre agli atleti citati, che sono saliti sul podio, la Jujitsu Academy si è presentata al prestigioso appuntamento nazionale con una nutrita squadra: Andrea Basso, Marco Zannetti, Lorenzo Miccoli, Luca Giuliani, Claudia Iannucci, Loris Di Felice e Luca Blasioli. Tutti i giovani atleti aquilani hanno mostrato coraggio, carattere e spessore tecnico a testimonianza del livello elevato della scuola judoistica di questa affermata società sportiva che, sotto la direzione del presidente Mosè Lamolinara, è diventata ormai punto di riferimento dentro e fuori i confini della città e della regione.
Gli atleti sono stati seguiti dal direttore tecnico Giampaolo Petrollini e dai tecnici Francesco Bafile e Luigi Latino, quest’ultimo di recente nomina con il grado di insegnante tecnico conseguito presso il Comitato Regionale Judo Abruzzo.