IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Mondiali Judo: due aquilani per l’Italia

Nei prossimi giorni sta per prendere avvio la 9° edizione del Campionato MONDIALE Master di judo che, dopo l’edizione 2016 di Miami – USA, quest’anno si terrà proprio in Italia.

Al Mondiale partecipano, in rappresentanza della nostra nazione, grazie alla qualificazione ottenuta, gli atleti aquilani della ASD Jujitsu Academy Mosè Lamolinara e Francesco Bafile. L’Assessore allo Sport del Comune dell’Aquila, Alessandro Piccinini, si è recato personalmente presso la palestra Attiva, dove i due atleti si allenano ogni giorno, per fare loro gli auguri per questa importante partecipazione che rende onore a tutta la città. Dopo mesi di duri allenamenti, sotto lo sguardo attento del Tecnico e preparatore Giampaolo Petrollini, i due atleti aquilani sono ormai pronti per disputare questa gara mondiale a cui partecipano più di mille atleti provenienti da 60 nazioni. “Come in tutti i mondiali, il livello degli atleti è elevatissimo. Sarà entusiasmante battersi con nazionali come il Giappone e la Russia, ovvero il top del ranking mondiale” queste le parole del Tecnico Petrollini alla vigilia della partenza.

X