Dieta, meglio farla in coppia

15 maggio 2012 | 15:21
Share0
Dieta, meglio farla in coppia

La dieta è un percorso impegnativo, ma se la fatica di perdere qualche chilo è condivisa con il proprio partner tutto diventa più semplice: avere un obiettivo comune, infatti, rende più forti e aiuta ad accettare con il sorriso sulle labbra qualche piccola rinuncia a tavola. 

La pensa così oltre un terzo (38,2%) degli utenti che hanno risposto al sondaggio del sito [i]melarossa.it[/i], realizzato con la supervisione scientifica della Società italiana di scienza dell’alimentazione. Insomma, l’unione fa la forza, anche nella dieta.

«Non c’è niente di peggio che mangiare un’insalata mentre il tuo compagno divora lasagne e bistecca», dichiara il 18,8% degli intervistati, riconoscendo che è più facile cambiare le proprie abitudini alimentari se chi ci vive accanto si impegna a fare lo stesso, anziché criticarci perché al ristorante ordiniamo solo verdure grigliate. 

Il supporto del proprio compagno, insomma, sembra essere una delle chiavi del successo della dieta e se proprio non si riesce a motivarsi l’uno l’altro e si sgarra, l’essere in due è un modo per sentirsi meno in colpa, perché si è scivolati sul tanto amato tiramisù. Come dire, mal comune, mezzo gaudio, anche a dieta.

Bellissimo anche festeggiare insieme i chili persi, dividersi i compiti, prendersi in giro su chi dimagrisce meno, una strategia per allentare la tensione e scherzare insieme sui capricci della bilancia, consapevoli che la dieta e’ fatta di alti e bassi e che, se una settimana il peso non scende, non bisogna farne un dramma. In definitiva, secondo la maggioranza degli utenti che hanno risposto al sondaggio, la dieta di coppia rafforza, motiva, alleggerisce il peso della battaglia contro i chili di troppo perché a lottare si è in due e, insieme, è più facile sopportare i sacrifici e più bello gioire dei traguardi raggiunti. 

[url”Torna alla Home Gossip”]http://ilcapoluogo.globalist.it/blogger/Gossip[/url]