IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Tussio, successo per il Natale nel Borgo

Si riconferma anche quest’anno il successo di “Natale nel Borgo” organizzata dall’associazione Tradizione e Cultura a Tussio, nel comune di Prata d’Ansidonia (AQ), con centinaia di presenze.

La quarta edizione ha visto l’omaggio a Claudio Del Romano, tipografo e artista aquilano recentemente scomparso, con la mostra delle sue opere insieme a quelle di tanti altri artisti locali. Tra mostre di presepi d’autore, vin brûlé e giochi di luce, c’è stato spazio anche per la musica, con l’esibizione della Corale Novantanove che, attraverso canti da tutto il mondo, ha portato lo spirito del Natale in questi primi giorni di dicembre.
Tra strade e cantine, il paese ha ospitato tanti artigiani con prodotti di ogni tipo per la caccia alle prime originali strenne.

E per incarnare il vero spirito natalizio non potevano mancare i bambini che hanno giocato tra mangiafuoco e trampolieri, confidando i loro sogni direttamente a Babbo Natale.

Si è tenuto anche quest’anno il concorso per le scuole “Il decoro del Borgo”, vinto dagli alunni della 2C della scuola elementare di Paganica che hanno creato un albero di Natale riciclando una vecchia antenna.

“Un grazie, come sempre, a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita della manifestazione, in particolar modo la comunità di Tussio ed il pubblico numeroso ed entusiasta.”dicono dall’organizzazione della manifestazione.

Infine, ecco i numeri vincenti della lotteria:
primo premio n. 885;
secondo premio n. 1552;
terzo premio n. 1560;
quarto premio n. 1084;
quinto premio n. 1550;
sesto premio n. 70;
settimo premio n. 453;
ottavo premio n. 266.

X