Quantcast

Il calcio è di tutti e tutte: a #nonsolocalcio Laura Tinari e il calcio femminile abruzzese

#nonsolocalcio… ma anche calcio, soprattutto se femminile. Ospite della seconda puntata della speciale trasmissione del Capoluogo che dà visibilità a sport e associazioni sportive del territorio, Laura Tinari, responsabile calcio femminile della Lega Nazionale Dilettanti Abruzzo.

#nonsolocalcio… ma anche calcio, soprattutto se femminile. Ospite della seconda puntata di #nonsolocalcio, la speciale trasmissione del Capoluogo che dà visibilità a sport e associazioni sportive del territorio, Laura Tinari, responsabile calcio femminile della Lega Nazionale Dilettanti Abruzzo.

Laura Tinari ha da poco spento la prima candelina come responsabile del calcio femminile LND Abruzzo: è entrata in carica nel gennaio 2021 e ha vissuto in pieno l’ondata Covid19 che ha travolto anche lo sport. Ma uno stop è stato anche utile per analizzare la situazione del calcio femminile nella nostra regione e portare avanti progetti culturali e associativi affinché il movimento possa crescere armonicamente.

laura tinari nonsolocalcio eleonora falci

“Nel campionato a 11 siamo passati in un anno da 6 a 9 società: una bella crescita grazie ad una intensa attività di analisi e programmazione. Abbiamo lanciato un programma legato alla cultura del calcio femminile e abbiamo analizzato i punti deboli, su tutti la carenza di calciatrici ma anche la carenza di risorse. E’ chiaro che chi investe, magari lo fa prima sul calcio maschile e poi, eventualmente, su quello femminile”.

leggi anche
laura tinari nonsolocalcio eleonora falci
#nonsolocalcio
Il calcio è di tutti e tutte: a #nonsolocalcio Laura Tinari e il calcio femminile abruzzese