L'Aquila News IlCapoluogo - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Attualità e Sport

Grotte di Stiffe, il passaggio del testimone

Le grotte di Stiffe resteranno chiuse, ma solo per qualche giorno. Lavori in corso e passaggio del testimone per la nuova gestione: entra in scena l’amministrazione comunale di San Demetrio.

Grande fermento nell’area di Stiffe questa mattina. Si comincia con lo scarico dei containers per allestire servizi e biglietteria prima del passaggio ufficiale della struttura di Livigno nelle mani del comune vestino.

Si tratta delle casette in legno donata dal comune lombardo a Stiffe dopo il sisma. La stuttura è evidentemente comunale, ma poggia sul terreno di proprietà della Progetto Stiffe S.p.A, che ha concluso proprio ieri, con una scadenza di mandato, la gestione ventennale delle grotte.

Almeno due o tre giorni di chiusura prima di partire con la nuova gestione in cui il comune sarà affiancato dal Gruppo Speleologico Aquilano. [Grotte di Stiffe, le novità con gli speleologi]

Nei giorni scorsi è stato presentato il progetto Visit San Demetrio che si propone di riscrivere il rilancio turistico dell’area.

Mostra tutto il testo Nascondi
X