Grandangolo, intervista al candidato sindaco Americo Di Benedetto

Elezioni L'Aquila: intervista ad Americo Di Benedetto: "Chiudiamo la campagna a Piazza Duomo. Per noi parleranno i cittadini".

Ospite di Grandangolo, la trasmissione politica a cura di David Filieri, direttore del Capoluogo.it, il candidato sindaco Americo Di Benedetto.

Americo Di Benedetto corre per la poltrona di sindaco alle prossime elezioni amministrative del 12 giugno con 3 liste a suo sostegno: Il Passo possibile, L’Aquila viva e forte, L’Aquila e frazioni.
“Sto per terminare una campagna elettorale di grande entusiasmo e spero di averlo trasmesso. C’è stata una grande partecipazione vedremo come andranno le cose. Devo dire che sono state settimane piene di prospettive e contenuti, con tanta voglia di misurarsi per il buon governo della città, come piace fare a me, mettendomi a disposizione per quello che so fare e che ho sempre fatto nella mia vita”, ha detto Americo Di Benedetto. “L’Aquila è la città dove vivo e dove lavoro con un impegno professionale senza soluzione di continuità e coprendo tutto il territorio. Abbiamo fatto un ottimo lavoro, abbiamo messo su un programma dettagliato con risposte concrete ad alcune criticità importanti che in questi anni si dovevano risolvere. Crediamo nel collante tra il centro e la periferia. Abbiamo portato avanti una miriade di iniziative dove noi abbiamo detto che la frazione non è una parte in contrapposizione, ma deve viaggiare alla stessa velocità. Anche per questo abbiamo avanzato la proposta innovativa di creare una funzione esecutiva con un assessorato alle frazioni, che si dedichi solo a questo”.