Carta degli Aiuti, Febbo e Lolli a Grandangolo: modifiche possibili entro giugno 2023

Carta degli Aiuti o Carta della discordia, continua a far discutere l’esclusione dei Comuni del Cratere dai sostegni di stato. A Grandangolo il confronto tra l’onorevole Giovanni Lolli e il consigliere regionale Mauro Febbo.

Carta degli Aiuti o Carta della discordia, continua a far discutere l’esclusione dei Comuni del Cratere dai sostegni di stato. A Grandangolo il confronto tra l’onorevole Giovanni Lolli e il consigliere regionale Mauro Febbo. Il 17 maggio un Consiglio regionale per un confronto sulle scelte fatte ed esaminare possibili modifiche.

Polemiche, scioperi della fame e presto (martedì 17 maggio ndr) un Consiglio regionale per affrontare la discussa Carta degli Aiuti. Dibattuta, per essere precisi, è in particolare l’esclusione dei Comuni del Cratere dalle risorse previste dallo Stato per sostenere lo sviluppo economico di determinate aree. La Giunta regionale d’Abruzzo, infatti, ha stabilito di tenere fuori dai sostegni l’area in cui sono compresi i Comuni del Cratere. Da qui le numerose e accese discussioni in merito. Ma c’è tempo per modificarla? Sì, fino a giugno 2023.
L’intervista.