Quantcast

Carta degli Aiuti dalle polemiche all’accordo, Silvio Paolucci “Entro l’anno approvazione della modifica”

A Grandangolo il consigliere regionale Silvio Paolucci, capogruppo del PD. Sanità, Carta degli Aiuti, emergenza acqua e non solo. L’intervista.

A Grandangolo il consigliere regionale Silvio Paolucci, capogruppo del PD. Sanità, Carta degli Aiuti, emergenza acqua e non solo. L’intervista. “Il Consiglio regionale è il primo passo, poi toccherà al tavolo tecnico: ci sono i tempi per la modifica”.

Ospite di Grandangolo il consigliere regionale del Pd Silvio Paolucci, che interviene sulla questione, calda, della Carta degli Aiuti. Sembra che si sia arrivati – dopo accese polemiche e uno sciopero della fame – al punto in cui maggioranza e opposizione iniziano a marciare nella stessa direzione rispetto alla richiesta, arrivata a gran voce, di una revisione della mappatura stabilita.
“Noi desideriamo che possa esserci una modifica, in considerazione delle nuove opportunità che sono emerse per la Regione, su tutte il Fondo complementare al PNRR: queste ulteriori risorse, infatti, permettono che si possa usufruire sia degli strumenti del PNRR sia della Carta degli Aiuti. Martedì ci confronteremo in Consiglio regionale in proposito, quindi il tavolo tecnico dovrà formulare un’altra proposta che motivi la possibilità di una modifica: credo che servirà tutto il resto dell’anno per  arrivare all’approvazione della modifica, ma i tempi per intervenire ci sono“. Così il consigliere Paolucci, ai microfoni del direttore David Filieri. L’intervista al consigliere regionale Paolucci.