IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio
expo wellness

EXPO WELLNESS

20/05 » 21/05/17

EVENTO GRATUITO
: Hotel Canadian Hotel Canadian Ristorante Bar, L'Aquila, AQ, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

Un nuovo grande evento firmato Marcello di Giacomo per il prossimo week end 20 e 21 maggio, EXPO WELLNESS presso i saloni del Hotel Canadian a L’Aquila.

Una kermesse dedicata a Fitness, Wellness, Estetica, Food, Sport, Riabilitazione, Convegni, Screening e servizi.

Due giorni di movimento con decine di stand e di eventi direttamente fruibili dal pubblico con ingresso gratuito.

Apertura del salone alle ore 10,00 di Sabato 20 per continuare fino alle 18,00 e riprendere Domenica 21 sempre dalle 10,00 alle 18.00 , dove si alterneranno corsi e lezioni gratuite  con le più importanti palestre aquilane dalla Ginnastica artistica, Tonificazione, Body Vive, Yoga, Functional Training, Zumba, Body Pump, Crossfit, Calistenics, Pole dance, Acqua Dynamic, Crit/combact, Pilates, Aerobica,  c’è di tutto per tutti, il pubblico potrà scegliere e approcciarsi a qualsiasi disciplina.

Ma non finisce qui,  un importantissimo spazio è dedicato ai workshop e convegni  con un programma che prevede: sabato alle 10,00 il  Dott. Luca Colombo ( Naturopata Iridologo Floriterapeuta) – “IL BENESSERE NATURALE IN OTTICA ENERGETICA”,  ore 11,00 il Prof. Dott. Adolfo Panfili (specialista in Medicina Ortomolecolare) – MEDICINA ORTOMOLECOLARE,CHIRURGIA ROBOTICA E STAMINALI: DA PAULING AL FUTURO DEL BENESSERE”, ore 12,00 la Dott.ssa Francesca del Nero (school for Dreamers) ”INQUINAMENTO PSICOLOGICO”, ore 14,30  il Prof. Dott. Pier Maria Biavia (Medico Oncologo e Ricercatore) – “LA RIPROGRAMMAZIONE CELLULARE E LE NUOVE TERAPIE ANTI-AGE”, ore 15,30 la Prof.ssa M. Giulia Vinciguera (docente scienze Motorie DISCAB) IL BENESSERE ATTRAVERSO L’ATTIVITA’ MOTORIA E LO SPORT”,  ore 16,30 Prof. Antonio Di Giulio (docente scienze Motorie DISCAB) – “CORRETTO EQUILIBRIO TRA ALIMENTAZIONE ED ESERCIZIO FISICO”, chiuderà la giornata di sabato,   alle 17,30,  con il convegno “PILLOLE DI MOTIVAZIONE” il Mister dell’Aquila calcio Pierfrancesco Battistini.  Domenica 21 alle ore 17,00 il Prof. Lamberto Formiconi terrà l’incontro  “LA COSMESI NATURALE ALLA LUCE DELLE NUOVE SCOPERTE SCIENTIFICHE”.

Inoltre grazie alla collaborazione con la il Dipartimento di Scienze Cliniche Applicate e Biotecnologiche dell’Università dell’Aquila gli studenti avranno due Crediti Formativi (CFU).

Ovviamente vi sarà la possibilità, grazie alla presenza e alla collaborazione con i volontari delle Misericordie di sottoporsi a  screening gratuiti  per la valutazione della pressione arteriosa, peso, frequenza cardiaca,  e saturazione dell’ossigeno.

Partner dell’evento l’associazione Italia Arbitri sezione dell’Aquila, la Gran Sasso Acqua, la scuola di cucina Quanto Basta e il ristorante Be Vegan  che allestiranno un area per il pranzo con un menù ricco e dedicato al benessere. Conclusione in bellezza domenica 21 con la finale regionale di Miss Mondo “Abruzzo”.

expo wellness
expo wellness

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!

X