IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio
festival della chitarra

Duo Fantasque per il Festival della Chitarra

18/09/17

EVENTO GRATUITO
: Auditorium del Parco l'aquila, parco del Castello - Inizio ore 21:00

Attenzione l'evento è già trascorso

Un duo chitarristico tutto al femminile è protagonista del concerto di lunedì 18 settembre

Prosegue il Festival Internazionale della Chitarra, promosso dalla Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli” in collaborazione con Associazione Chitarristica Aquilana e Associazione Festival Internazionale della Chitarra con il concerto del Duo Fantasque, in programma lunedì 18 settembre con inizio alle ore 21 all’Auditorium del Parco.

Un duo tutto al femminile formato dalle giovani chitarriste Alessandra Luisi e Giusi Marangi.

Diplomate con il massimo dei voti presso i Conservatori di Bari e Monopoli seguite rispettivamente da Roberto Lambo e Massimo Felici, proseguono il percorso didattico presso il Conservatorio della Svizzera Italiana, conseguendo, nella stessa formazione, un MAS (Master of Advanced Studies) in Music Performance and Interpretation sotto la guida di Lorenzo Micheli.

Nel 2007 hanno dato vita al loro duo chitarristico, approfondendo e ampliando la conoscenza del repertorio di musica da camera per due chitarre. Da allora il duo ha ottenuto diversi riconoscimenti e svolge un’intensa attività concertistica, ospiti in diversi Festival Internazionali Chitarristici e/o manifestazioni musicali.

Il programma che viene presentato al concerto è vario e appassionante. Fra i brani in esecuzione non poteva mancare “Etude Fantasque” della chitarrista e compositrice francese Ida Presti (1924-1967) alla quale il duo si ispira tanto da dedicarle il nome Duo Fantasque.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!

X