L'Aquila News IlCapoluogo - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Attualità e Sport

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

L’Aquila, speciale sicurezza stradale: quando un seggiolino salva la vita

L’AQUILA – Lo speciale de IlCapoluogo.it sulla sicurezza stradale

Il Comandante della Polizia Locale di Avezzano Luca Montanari si è messo a disposizione del Capoluogo per uno speciale sulla sicurezza dei bambini in auto. Con il contributo di Selectcar e Iperbimbo che ci hanno messo a disposizione rispettivamente una Splendida Evoque  e due super accessoriati seggiolini, abbiamo voluto ascoltare le parole di un esperto sulla sicurezza stradale:  “Dobbiamo usare più cautela con i bambini e non sottovalutare i percorsi urbani, specialmente con i nonni che spesso dimenticano l’importanza dell’uso del seggiolino – spiega il comandante. – “Il livello di attenzione è basso rispetto al rischio”.

Viaggiare sicuri, Il sedile posteriore è statisticamente più sicuro.

Il dispositivo di sicurezza va scelto in funzione del peso e dell’altezza del bambino e va posizionato contrario al senso di marcia quando il bambino è piccolo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di L'Aquila News IlCapoluogo, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

X