Cronaca

Cade da cavallo nel bosco, soccorso in elicottero

Doppio intervento del Soccorso Alpino, in aiuto di un uomo caduto da cavallo durante un escursione in un bosco e di una donna colta da malore.

Doppio intervento del Soccorso Apino, in aiuto di un uomo caduto da cavallo durante un escursione in un bosco e di una donna colta da malore.

Il Soccorso Alpino e Speleologico d’Abruzzo è intervenuto per soccorrere un uomo caduto da cavallo durante un’escursione nel bosco di Monte di Mezzo, a quota 1.800 metri, nel Comprensorio dei Monti della Laga, vicino Campotosto (Aq). L’uomo, che ha riportato la frattura della caviglia, è stato stabilizzato dal medico a bordo dell’elicottero del 118, è stato imbarellato e tirato con il verricello a bordo dell’elicottero dal tecnico del Soccorso Alpino. L’escursionista è stato poi trasportato all’ospedale di L’Aquila.

Poco prima, il Soccorso Alpino e l’elicottero del 118 erano intervenuti a Cesacastina (TE), dove una donna di 70 anni è stata colta da malore. Cesacastina, il paese di terra, acqua e legno, si trova infatti a 1.150 metri di quota, adagiata alle pendici del Monte Gorzano.