Logo
Auto a forte velocità tra la gente, feriti due poliziotti

PIANOLA – Due poliziotti feriti nel tentativo di fermare un’auto segnalata dai residenti per la velocità sostenuta.

PIANOLA – Due poliziotti feriti nel tentativo di fermare un’auto segnalata dai residenti per la velocità sostenuta.

Intervento della Polizia ieri sera nella frazione di Pianola, dopo una segnalazione dei residenti per un’autovettura che procedeva a velocità sostenuta, mentre nella zona erano presenti anche alcuni bambini. Gli agenti sono intervenuti per fermare il veicolo. A quel punto il conducente avrebbe azionato il freno a mano, provocando il movimento della vettura e coinvolgendo i due poliziotti, rimasti feriti. Entrambi sono stati accompagnati in ospedale e refertati con una prognosi di 10 giorni ciascuno.

L’uomo, al termine dell’intervento, sarebbe stato posto agli arresti domiciliari. Nel corso dell’intervento sarebbero stati inoltre rinvenuti involucri contenenti sostanza stupefacente e denaro contante.

Voglio esprimere la mia più profonda gratitudine e vicinanza alle forze dell’ordine per la straordinaria professionalità e il coraggio dimostrati in un momento così delicato, e rivolgere ai due agenti rimasti feriti i miei più sentiti auguri di pronta guarigione”, dichiara Maura Castellani, consigliere comunale di Fratelli d’Italia. “Non appena avvisata, mi sono recata sul posto per portare il mio sostegno agli agenti impegnati nell’operazione e ai residenti, fortemente scossi da quanto accaduto”.

Da diverse settimane nella piazza principale di Pianola si registrano episodi che destano preoccupazione tra i cittadini. Parliamo di uno spazio dove quotidianamente, fino a tarda sera, giocano tantissimi ragazzi e ragazze insieme alle loro famiglie: un punto di ritrovo per i nostri giovani e, proprio per questo, un luogo doppiamente da tutelare”, afferma c

Parallelamente, gli uffici stanno verificando la fattibilità tecnica dell’installazione di un impianto di videosorveglianza anche nella piazza: un ulteriore strumento di deterrenza e di supporto al lavoro delle forze dell’ordine”, conclude il consigliere. “Il presidio costante del territorio è la risposta più concreta che le istituzioni possono dare accompagnando il lavoro straordinario delle forze dell’ordine”.