Logo
Forza Italia Avezzano ringrazia i 24 candidati, “Un partito solido in un quadro molto competitivo”

Il partito di Forza Italia ringrazia candidati, militanti ed elettori: “Una base solida da cui ripartire per il futuro della città”.

Elezioni amministrative Avezzano, il ringraziamento di Forza Italia ai 24 candidati. “Un risultato significativo in un quadro altamente competitivo”.

Forza Italia desidera esprimere un sincero ringraziamento ai “24 candidati della lista che, con impegno, passione e spirito di servizio, hanno contribuito alla campagna elettorale per le elezioni amministrative di Avezzano.
Il risultato ottenuto, pari al 5,75%, viene accolto con soddisfazione, soprattutto alla luce del contesto in cui è maturato. In una competizione caratterizzata dalla presenza di ben 23 liste, Forza Italia ha dimostrato radicamento sul territorio, credibilità e una solida capacità di tenuta elettorale”.

Particolarmente significativo è il confronto con il dato nazionale del partito, attestato intorno al 7,8%. “Il risultato di Avezzano si colloca infatti a meno di due punti percentuali dalla media nazionale, nonostante un livello di frammentazione politica locale particolarmente elevato. Un dato che conferma la solidità della presenza di Forza Italia sul territorio e la capacità del partito di mantenere un consenso competitivo anche in un contesto molto dispersivo.
Questo risultato assume un valore ancora maggiore se si considera che la presenza di 23 liste rende particolarmente difficile, per ogni forza politica, mantenere percentuali vicine ai propri riferimenti nazionali, come avvenuto anche per altri partiti della coalizione”.

“Aver raggiunto quasi l’80% del dato nazionale rappresenta quindi un segnale incoraggiante e una base importante sulla quale continuare a costruire il futuro del partito ad Avezzano. A tutti i candidati, ai militanti, ai sostenitori e agli elettori che hanno scelto Forza Italia va il nostro più sentito ringraziamento. Il lavoro proseguirà con determinazione – conclude la nota a firma di  Goffredo Taddei, segretario comunale di Forza Italia – nella consapevolezza che il consenso ottenuto rappresenta un patrimonio politico da valorizzare e far crescere al servizio della città”.