Logo
Sanremo, il sarto abruzzese Manuele Di Blasio firma lo stile di Carlo Conti

Il sarto Manuele Di Blasio, originario di Penne, firma gli abiti di Carlo Conti a Sanremo: l’eccellenza abruzzese sul palco dell’Ariston.

Un filo che parte dall’Abruzzo e arriva al palco del Festival di Sanremo, a vestire il conduttore Carlo Conti il talento di Manuele Di Blasio, sarto originario di Penne.

Professionista affermato nel mondo dell’alta sartoria, Manuele Di Blasio lavora oggi nella prestigiosa maison fiorentina Stefano Ricci, dopo un percorso di crescita che lo ha visto formarsi anche in una realtà simbolo del lusso italiano come Brioni. Un’esperienza che gli ha permesso di affinare competenze tecniche e sensibilità estetica, qualità fondamentali quando si tratta di realizzare abiti su misura destinati a un evento seguito da milioni di spettatori come il Festival Di Sanremo, la più grande kermesse canora in Italia.

Portare la propria firma su uno dei palcoscenici più importanti della televisione italiana è motivo di grande orgoglio non solo per lui, ma per l’intera comunità di Penne. Vestire il volto di una manifestazione così iconica significa confrontarsi con grandi responsabilità e una visibilità straordinaria, come ha raccontato lo stesso sarto al Sindaco di Penne Gilberto Petrucci. Un’occasione che premia l’impegno, la precisione e la passione per il mestiere.

La storia di Manuele Di Blasio conferma quanto il nostro territorio sia capace di esprimere professionalità di livello nazionale e internazionale. Il sapere artigianale, tramandato e rinnovato nel tempo, continua a essere un valore riconosciuto dalle più importanti case di moda italiane.

Manuele Di Blasio sarto originario di Penne veste Carlo Conti a Sanremo 2026