Logo
Migranti all’Aquila, De Santis: Il Pd li ospiti nella propria sede

Continua la polemica sull’accoglienza dei migranti all’Aquila. De Santis: “Il PD apra la propria sede di partito in via Paganica. L’ex Chiesa di Piazza d’Armi non ha titoli per diventare un dormitorio”.

Migranti all’Aquila, l’assessore De Santis: “Noi già gestiamo minori stranieri, il PD sia coerente aprendo porte sede di partito”.

“Basta strumentalizzare la sofferenza. Il Comune dell’Aquila ha una posizione chiara: l’ex chiesa in Piazza D’Armi non ha alcun titolo per diventare un dormitorio e non permetteremo che una struttura destinata alla demolizione venga occupata abusivamente per riempirla di richiedenti asilo“. Proprio questa mattina nei locali dell’ex chiesa è in corso un sopralluogo da parte della polizia municipale.

“La gestione dell’immigrazione – precisa De Santis – non é di nostra competenza, mentre é nostra responsabilità garantire sicurezza e legalità nella nostra città. Noi gestiamo già, con non poche difficoltà, le strutture per i minori. Il boccheggiante Partito Democratico, che con un’arroganza degna di miglior causa, si é fatto promotore di nobili proclami e presunte celestiniane intenzioni, é nelle condizioni di essere coerente con quello che propone: apra la propria sede di partito in Via Paganica, in pieno centro storico. Sono oltre 150 mq riscaldati e accoglienti nei quali potranno ospitare per le prossime notti tutti i richiedenti asilo che vorranno”.